David De Gea, rinnovo record con il Manchester United: guadagnerà 21 milioni a stagione
Senza Sir Alex Ferguson il Manchester United non solo non è mai riuscito a vincere la Premier League ma non è nemmeno riuscito a lottare per la vittoria del titolo. Solskjaer e il suo staff hanno le idee abbastanza chiare e sanno chi tenere e chi acquistare. Il difensore Maguire arriverà dal Leicester per la cifra record di 89 milioni di euro. Anche la porta sarà blindata. David De Gea firmerà un contratto ricchissimo e diventerà il portiere più pagato di tutti i tempi.
Il ricchissimo contratto che firmerà David De Gea con il Manchester United. Il contratto di De Gea scadeva l'anno prossimo, le offerte non mancavano al numero uno spagnolo, soprattutto da parte del Paris Saint Germain. Il numero uno cresciuto con l'Atletico Madrid, e che qualche anno fa sembrò a un passo dal Real, aveva chiesto uno stipendio identico a quello di Alexis Sanchez, che porta a casa mezzo milione di sterline a settimana. Lo United gli ha offerto un contratto da 375mila sterline a settimana. Una cifra comunque faraonica che porterà il giocatore a guadagnare in cinque anni 97,5 milioni di sterline, che in euro fa 108 milioni. Lo stipendio annuale sarà di 21,6 milioni netti. Il contratto lo firmerà quando lo United tornerà dalla tournée in Australia e in Estremo Oriente.
Gareth Bale via dal Real Madrid, può tornare al Tottenham
Il Real Madrid in questo momento ha tra i tesserati dieci attaccanti, sono troppi. Più di qualcuno andrà via. Il Napoli vuole James Rodriguez, uno dei migliori e dei più appetiti con il gallese Gareth Bale, che in Spagna una stagione da riserva non vuole viverla. L'esterno trentenne è destinato all'addio e il suo futuro potrebbe essere al Tottenham, la squadra che lo cedette ai blancos sei anni fa.
Quanto costa Gareth Bale. Oggi l'attaccante gallese compie trent'anni, è nato il 16 luglio del 1989, e l'età non impone un prezzo altissimo. L'affare si può chiudere con 55-60 milioni di euro. Il Tottenham dopo aver chiuso due sessioni di mercato senza rinforzi è pronto a regalare almeno tre grandi colpi a Mauricio Pochettino (il primo è Ndombele, già prelevato dal Lione). Il grande problema riguarda l'ingaggio, perché Bale guadagna 17 milioni di euro netti a stagione, i londinesi vorrebbero sborsarne di meno. Grandi alternative in Europa Bale non ne ha, ma potrebbe dire si allo Shanghai Shenhua.
Inter, mercato bloccato e lo United fa muro per Lukaku
Costo del cartellino: 80 milioni di euro. Formula dell'operazione: cessione a titolo definitivo (al massimo con pagamento dilazionato in un paio di rate) e non prestito con obbligo di riscatto dopo 2 anni (proposta ipotizzata dai nerazzurri). Sono questi i termini che il Manchester United ha esposto all'Inter che ha messo nel mirino l'attaccante belga, Romelu Lukaku. I nerazzurri hanno incassato la disponibilità del calciatore – raggiungendo anche l'accordo di massima su durata del contratto e stipendio – ma finora non riusciti a scalfire la reticenza dei Red Devils. Ancora in stand-by la situazione per Edin Dzeko, che la Roma non ha intenzione di ‘svendere'. Mauro Icardi è fuori dai piani e si allena da solo ad Appiano.
Napoli, quanto costa Nicola Pépé. Ounas pedina chiave nella possibile trattativa
Nicolas Pépé, 24 anni, ala destra ivoriana del Lille. Rapido, forte fisicamente l'esterno ha realizzato 22 gol e 11 assist nell'ultima stagione. E' il nome nuovo nel calciomercato che – secondo le ultimissime notizie – è ancora sulle tracce di James Rodriguez del Real Madrid. L'esterno del Lille, però, ha scalato le preferenze dei partenopei alle prese con una sorta di ‘piano b' nel caso dovesse fallire l'operazione (sia pure molto ben avviata) per il colombiano. Quanto costa? Operazione da 60/65 milioni di euro poi bisogna considerare la concorrenza del Paris Saint-Germain e la volontà del giocatore attratto dalla Premier League. Non c'è ancora una trattativa ma qualcosa si muove complice anche l'interessamento del Lille per Adam Ounas, che potrebbe diventare così una possibile pedina da inserire nella transazione.
Federico Chiesa forza la mano con la Fiorentina: vuole la Juventus, ha già l'accordo
Dopo Federico Bernardeschi anche Federico Chiesa. La Juventus si prepara ad accogliere il 21enne esterno d'attacco della Fiorentina nel mirino da tempo: si tratta del secondo colpo consecutivo rispetto all'operazione conclusa nell'estate del 2017. Nonostante la forte reticenza del neo presidente, Commisso, il calciatore farà valere le proprie intenzioni nell'incontro in programma nelle prossime ore. Chiesa ha già l'accordo (contratto di cinque anni con stipendio netto di 5 milioni a stagione) con i bianconeri che preparano un'offerta da 60 milioni. Proposta economica che in parte verrà finanziata dalla cessione di Matteo Perin al Benfica (15 milioni).
Udinese, dal Real Madrid arriva l'attaccante Cristo Ramón González Pérez
Cristo Ramón González Pérez dal Real Madrid all'Udinese. E' il colpo di mercato che la società friulana ha praticamente chiuso con gli spagnoli per il trasferimento dell'attaccante 21 in Italia. A rilanciare le ultime notizie è il quotidiano iberico ‘Marca', molto vicino alle vicende dei blancos: nella scorsa stagione il giocatore è stato il bomber del Castilla (squadra satellite delle merengues) realizzando ben 21 reti nel torneo di Segunda Divisiòn B più una gol (in Copa del Rey contro il Melilla); 4 le presenze presenze con la prima squadra. A Udine il calciatore arriva con la formula dell'acquisto a titolo definitivo per 1.5 milioni di euro con il Real Madrid che ha conservato per sé diritto di riacquisto e diritto di prelazione.
- Le caratteristiche di Cristo Ramón González Pérez. Ha 21 anni, è alto 178 cm, calcia di destro e di ruolo è una punta centrale ma può essere schierato anche da seconda punta oppure ricoprire la posizione di ala sinistra nel tridente. Cresciuto nelle giovanili del Tenerife è passato tra le fila del Castilla nell'estate del 2017.
Roma in vantaggio sul Milan, Veretout a un passo dai giallorossi
Nel duello tra Roma e Milan per Jordan Veretout è in vantaggio la società giallorossa. Nelle settimane scorse il centrocampista francese della Fiorentina era stato accostato al Napoli ma i partenopei hanno mollato la presa dirigendo le proprie attenzioni su Elmas del Fenerbahçe. Capitolini un passo in avanti rispetto ai rossoneri in virtù anche dell'offerta migliore fatta alla società toscana (17 milioni + 2 di bonus): nella giornata odierna dovrebbe esserci l'incontro con l'agente del mediano transalpino così da trovare un'intesa e indirizzare l'operazione in senso positivo. Quanto al Milan, resta fermo sulla propria posizione: inserire Biglia nella trattativa e proporre un conguaglio economico.
Ismael Bennacer al Milan, è fatta: operazione da 16 milioni
La buona notizia per il Milan è che l'Arsenal ha scelto di non pareggiare l'offerta dei rossoneri per Ismael Bennacer, centrocampista algerino dell'Empoli. L'avessero fatto, i Gunners avrebbero fatto valere la prelazione sul calciatore, soffiandolo di fatto alla squadra di Giampaolo. Così non è stato e adesso si attende solo che il giocatore concluda l'esperienza in Coppa d'Africa per chiudere l'operazione da 16 milioni di euro con l'Empoli. Ad attenderlo un contratto di cinque anni con stipendio da 1.5 milioni netti a stagione. Con Bennacer il Milan piazza il terzo colpo stagionale dopo Rade Krunic (8 milioni) e Theo Hernandez (20 milioni).