11 CONDIVISIONI
video suggerito

Calciomercato, ultimissime notizie di oggi 11 luglio 2019: trattative, acquisti, cessioni

11 CONDIVISIONI
09:35

Roma, Pau Lopez ha firmato: adesso l'acquisto del portiere è ufficiale

Adesso c'è anche l'ufficialità: Pau Lopez è un giocatore della AS Roma. Attraverso un posto sul proprio account di Twitter il club giallorosso ha comunicato l'acquisto del calciatore spagnolo. Il portiere è arrivato nella Capitale dal Betis Siviglia per 23.5 milioni di euro.

È quasi impossibile dire di no ad un club come la Roma – si legge nel messaggio postato dall'estremo difensore -. Questo rappresenta un passo in avanti importante nella mia carriera. Sono felice della fiducia riposta in me da questo grande club, mi sento pronto ad affrontare questa nuova sfida.

Immagine
A cura di Maurizio De Santis
09:25

Ultime di calciomercato, il West Ham tratta con la Juve per Gonzalo Higuain

La Roma ha messo Gonzalo Higuain nel mirino per sostituire Edin Dzeko ma le ultime notizie di calciomercato sul futuro del Pipita raccontano che adesso c'è un'altra pretendente per l'attaccante argentino. E' ancora una volta un club della Premier League, si tratta del West Ham che ha contattato la Juventus per presentare un'offerta ufficiale. Sfumata la possibilità d'ingaggiare Maxi Gomex (il Celta Vigo lo ha ceduto a un'altra società spagnola, il Valencia), i londinesi si sono rivolti alla vecchia signora proponendo la formula del prestito con diritto di riscatto che – a determinate condizioni e risultati sportivi – può trasformarsi in obbligo di riscatto. A Torino non hanno chiuso la porta, anzi… ma hanno fatto sapere che valutano il cartellino del bomber sudamericano 40 milioni di euro.

Immagine
A cura di Maurizio De Santis
09:16

Ultime di mercato da Firenze, Federico Chiesa vuole la Juventus

Rocco Commisso, neo presidente della Fiorentina, è stato subito chiaro: Federico Chiesa non sarà come Roberto Baggio, non andrà alla Juventus. "Resterà almeno un altro anno con noi", ha ammesso l'imprenditore italo-americano che poche settimane fa ha rilevato il club viola dalle mani della Famiglia Della Valle. La situazione, però, è tutt'altro che fluida, la volontà del calciatore e del suo entourage è opposta: ovvero, andare via nell'attuale sessione estiva di calciomercato. Dove? Le ultime notizie in tempo reale confermano che il trasferimento alla Juventus (o al massimo l'Inter) sembra l'unica opzione presa in considerazione.

Con i bianconeri il giocatore aveva anche raggiunto un'intesa di massima ma il cambio al vertice della società ha raffreddato i contatti. Cosa succederà ora? Tutto è rimandato all'incontro tra gli agenti di Chiesa e il presidente Commisso negli States: da quel colloquio si capirà se farà ancora parte o meno della squadra di Vincenzo Montella anche per la prossima stagione.

Immagine
A cura di Maurizio De Santis
07:59

Dalla Spagna, intreccio Rodrigo-Milik nel calciomercato del Napoli

A rilanciare le ultime notizie di calciomercato sull'interesse del Napoli per Rodrigo del Valencia è Super Deporte: secondo le notizie raccolte, il club partenopeo avrebbe offerto anche una contropartita tecnica più conguaglio economico alla società iberica. Chi sarebbe il calciatore in questione? Arek Milik, anche se appare improbabile e azzardato alla luce della considerazione di Ancelotti per l'attaccante polacco. Altro dettaglio/ostacolo per l'operazione: Rodrigo non ha cambiato idea e non sembra intenzionato a trasferirsi in azzurro.

Immagine
A cura di Maurizio De Santis
07:58

Juventus, a che punto è la trattativa per Matthijs de Ligt

Fiducia e indizi social avvicinano Matthijs de Ligt alla Juventus. L'articolo apparso sul giornale De Telegraaf addirittura toglie ogni dubbio e conferma che presto il talento dei ‘lancieri' sarà un calciatore a disposizione di Maurizio Sarri. Il difensore centrale olandese ha già detto sì da tempo ai bianconeri, ‘convinto' anche dall'invito di CR7 e dalla possibilità di giocare in squadra con lui. A Torino lo attende un contratto di 5 anni con stipendio netto di 12 milioni a stagione bonus compresi. Cosa manca? Il sì dell'Ajax con il quale il giocatore ha iniziato regolarmente ad allenarsi. Assenso arrivato in queste ore grazie al rilancio della Juventus: la prima richiesta degli olandesi era di 75 milioni, mentre l'offerta bianconera era di 55 milioni di euro più 10 di bonus. Operazione in chiusura per una somma di 67 milioni (bonus esclusi).

Immagine
A cura di Maurizio De Santis
07:57

James Rodriguez al Napoli, cosa manca per la fumata bianca

James Rodriguez resta il nome più caldo e il calciatore più atteso nel calciomercato del Napoli. L'inserimento dell'Atletico Madrid nei giorni scorsi non ha scalfito la fiducia dei partenopei. Lo stesso Ancelotti, in contatto telefonico con il calciatore, ha ribadito che "ci vuole pazienza e capacità di attendere" confermando come la trattativa sia sì ben avviata ma serve che tutti le tessere del mosaico combacino. C'è intesa su durata del contratto e termini economici con il calciatore, c'è intesa anche col Real per la cifra [42 milioni] manca ancora il via libera sulla formula [cessione a titolo definitivo per i blancos, prestito oneroso con obbligo di riscatto da parte degli azzurri] ma nelle ultime ore sembra farsi largo la possibilità di un pagamento rateizzato che può soddisfare entrambe le parti.

Immagine
A cura di Maurizio De Santis
07:50

Nel calciomercato della Roma spunta il difensore Alderweireld

Gianluca Mancini è il difensore dell'Atalanta che arriverà alla Roma al posto di Manolas ma in casa giallorossa si presta molta attenzione a un'altra soluzione. Si tratta del centrale del Tottenham, Tony Alderweireld, per il quale Pallotta ha incaricato il dirigente Baldini di verificare in un incontro a Londra quale margine di trattativa ci sia per il forte centrale che piace a Fonseca. Capitolo Veretout: il centrocampista è ancora alla Fiorentina che attende l'offerta migliore e più congrua per lasciarlo partire. il francese resta nel mirino dei giallorossi così come Gonzalo Higuain [resta da capire se ci sarà apertura sincera da parte del Pipita] e Mariano Diaz del Real Madrid.

Immagine
A cura di Maurizio De Santis
07:45

Nicolò Barella all'Inter, operazione di calciomercato da 50 milioni

Questione di ore ma Nicolò Barella può definirsi già un calciatore dell'Inter. E' il secondo colpo a centrocampo dopo Stefano Sensi. La trattativa con il Cagliari s'è formalmente chiusa nelle ultime ore a dispetto delle notizie di calciomercato che raccontavano di un inserimento della Roma nell'operazione. La volontà del calciatore ha fatto la differenza per dare il ‘la' all'affare sulla base di 50 milioni di euro così suddivisi: 40 milioni di parte fissa più altri 5 in bonus facilmente raggiungibili e altri 5 ancora vincolati a determinati risultati.

Immagine
A cura di Maurizio De Santis
07:40

Inter, Duvan Zapata e Timo Werner alternative di mercato a Lukaku

Qualora la missione del diesse, Ausilio, in Inghilterra non fosse foriera di buone notizie l'Inter avrebbe pronto una sorta di ‘piano b'. Secondo le ultimissime notizie di calciomercato sono due i nomi in agenda: il primo è Duvan Zapata dell'Atalanta [non è la prima volta che viene accostato ai nerazzurri]; il secondo invece è Timo Werner del Lipsia, attaccante 23enne valutato 60 milioni di euro ma col contratto in scadenza nel 2020 che può far abbassare la somma richiesta.

Immagine
A cura di Maurizio De Santis
07:35

Inter, le ultimissime su Romelu Lukaku: Ausilio in Inghilterra, ecco l'offerta

Missione di mercato per l'Inter in Inghilterra, obiettivo del viaggio: avviare in maniera decisa la trattativa con il Manchester United per Romelu Lukaku. L'attaccante belga ha già dato il suo assenso al trasferimento in nerazzurro, raggiungendo anche un'intesa di massima sulle cifre [6.5 milioni netti a stagione e bonus] e sulla durata del contratto [quattro anni]. Manca l'assenso del club di Old Trafford che ha già fatto sapere di non concedere sconti rispetto alla somma di 75 milioni di euro richiesta. Servirà abile diplomazia da parte del direttore sportivo, Ausilio, per convincere la controparte a trattare almeno su un pagamento dilazionato in più soluzioni.

Immagine
A cura di Maurizio De Santis
11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views