Erick Pulgar obiettivo di mercato della Fiorentina
La Fiorentina sta galoppando sul mercato, un colpo dietro l'altro da parte del d.s. Pradé che ha acquisto Boateng e Lirola dal Sassuolo e Badelj dalla Lazio, il croato è tornato in prestito. Adesso Montella ha bisogno di un attaccante, un centrale difensivo e due centrocampisti. Nel mirino per la metà campo ci sono Berge del Genk, Demme del Lipsia e soprattutto Erick Pulgar, centrocampista del Bologna che da tempo viene corteggiato dai viola.
Il più bravo rigorista della Serie A ha una clausola con il Bologna, piuttosto bassa (15 milioni) per un giocatore del suo valore, valida solo però per squadre di alto livello (piazzate nella top 25 del Ranking Uefa). Il Bologna non vuole cederlo, ma davanti a una super offerta, magari da 25 milioni, potrebbe dire sì alla Fiorentina. L'affare però non è dalla facile conclusione. E così restano vive le piste che portano al mediano del Lipsia Demme e il norvegese del Genk, classe 1998, che costa 25 milioni di euro.
Cagliari, affare fatto: preso Nandez dal Boca per 18 milioni
Naithan Nandez, classe 1995, centrocampista uruguaiano del Boca Juniors, vestirà la maglia del Cagliari nella prossima stagione. Il calciatore è atteso per la serata odierna (ore 21) in Sardegna. Una volta sostenute le visite mediche potrà anche firmare il contratto che lo legherà ai rossoblù. Per il club del presidente Giulini si tratta dell'acquisto più costoso nella storia della società: operazione da circa 18 milioni di euro. Trova così compimento una trattativa che dura da otto mesi (Nandez era stato individuato per sostituire Barella) e si aggiunge ad altri colpi importanti per il centrocampo come Nainggolan (prestito dall'Inter) e Rog (Napoli).
Flamengo, incentivo per Balotelli: 16 milioni e 'sistema' anche il fratello, Enock
Una sistemazione per lui e per il fratello. Lui è Mario Balotelli, il fratello è Enock che il Flamengo (pur di portare l'ex attaccante della Nazionale in rossonero) è pronto a girare al Boavista (formazione che milita nel campionato di Serie D). Sono queste le ultime notizie sui contatti che la società brasiliana ha intensificato in queste ore per chiudere l'operazione con l'ex milanista. Attualmente svincolato dopo l'avventura al Marsiglia, quella brasiliana sembra la destinazione più plausibile al momento (salvo novità differenti dall'Italia, considerato l'interesse del Verona). Secondo il quotidiano spagnolo Marca, il Flamengo offrirà 16 milioni circa (5 e mezzo per 18 mesi, più 10 al momento della firma) al calciatore. Oltre alla somma in questione c'è anche la volontà di trovare squadra al fratello.
Everton Soares, una 'cipollina' da 80 milioni: perché costa tanto per il Napoli
Ventitre anni, ala sinistra brasiliana del Gremio, calcia di destro, il suo soprannome è cebolinha (cipollina). Si tratta di Everton Sousa Soares, accostato nelle ultime ore di calciomercato al Napoli come riferito da Sky Sport. Il calciatore ha un contratto fino al 2022 e un valore di mercato di 20 milioni di euro (secondo Transfermarkt) ma in realtà il prezzo del giocatore è superiore di quattro volte. Nelle scorse settimane i partenopei avevano avanzato un'offerta da 37 milioni di euro, una somma molto bassa considerato che nelle mani del Gremio è solo il 50% del cartellino. Un particolare che fa lievitare i costi dell'operazione fino a 80 milioni, cifra che rappresenta il maggiore ostacolo per il prosieguo dei contatti.
Angel Correa, sì al Milan. Attende l'accordo tra club per vestire la maglia rossonera
Angel Correa ‘alleato' del Milan nella trattativa di calciomercato che può portare l'ala destra di Rosario (Argentina). La volontà del calciatore, che ha dato il proprio assenso a vestire la maglia rossonera, può fare la differenza nei contatti tra il club e l'Atletico Madrid per la definizione dell'operazione. Gli ulteriori indizi al riguardo sono due: le parole del calciatore alla dirigenza seguite dal rifiuto di accettare l'offerta pervenuta dal Monaco. I francesi erano pronti a versare i 55 milioni, bonus compresi, chiesti dalla società spagnola. Adesso la palla passa al Milan che ha la possibilità di affondare il colpo.
Edin Dzeko vuole solo l'Inter
Edin Dzeko ha rotto gli indugi. Il bomber bosniaco non vuole più giocare con la Roma, lo ha detto a chiare lettere ai dirigenti giallorossi e ha minacciato di non giocare le prossime due partite amichevoli, quelle con l'Athletic Bilbao e il Real Madrid, in programma in questa settimana. Sarebbe una protesta molto forte, ma Dzeko vuole accelerare i tempi, il calciomercato è ancora lungo, ma il campionato inizia tra poco più di due settimane e lui in questo modo spera di avvicinarsi in modo definitivo all'Inter.
I nerazzurri hanno già trovato l'accordo con il calciatore, da tempo, ma ora devono convincere la Roma che pretende 20 milioni di euro, nonostante Dzeko abbia solo un anno di contratto e trentatré anni. L'affare può chiudersi presto. L'attaccante, che due stagioni fa è stato il capocannoniere della Serie A, entro Ferragosto vorrebbe vestire a tutti gli effetti la maglia nerazzurra.
Inter, Arturo Vidal può essere il botto di fine mercato: ecco come
Prestito con diritto di riscatto. È questa la formula che può portare Arturo Vidal a lavorare ancora con Antonio Conte, questa volta all'Inter. Operazione complessa e vincolata essenzialmente alle scelte del Barcellona che, al momento, tratta le cessioni di Coutinho all'Arsenal (prestito) e di Rafinha (ancora in cerca di sistemazione). Formalizzate queste due trattative, i catalani non avrebbero alcuna necessità di lasciar partire Vidal ma in caso di arrivo di un altro centrocampista l'addio del cileno diverrebbe opzione concreta. Possibile che l'ex bianconero sia il classico colpo di fine mercato da piazzare dopo gli addii di Borja Valero e Joao Mario.
Juve spiazzata, l'Inter rilancia l'offerta per Lukaku
La rottura tra Romelu Lukaku e il Manchester United s'è consumata nelle ultime ore: il belga è rimasto in Belgio ad allenarsi con l'Anderlecht, il club di Old Trafford ha scelto di lasciarlo lì in attesa che la sua situazione si definisca. L'attaccante è conteso dalla Juventus e dall'Inter ma allo stato dei fatti i nerazzurri sembrano aver guadagnato terreno rispetto alla ‘vecchia signora' rimasta spiazzata dal fallimento della trattativa-Dybala con i Red Devils. Nelle prossime ore il club milanese può piazzare l'affondo decisivo formalizzando una nuova offerta al rialzo: 70 milioni di euro cash più altri 4 di bonus, è questa la somma da mettere sul piatto del Manchester a fronte della pretesa di 83 milioni di euro da parte degli inglesi.
James Rodriguez fuori dai convocati per il Salisburgo, altro segnale per il Napoli
James Rodriguez, Mariano Diaz, Gareth Bale e Luka Modric non figurano nella lista dei convocati di Zidane per l'amichevole del Real Madrid con il Red Bull Salisburgo. Desta scalpore l'assenza del croato (sogno proibito di mercato del Milan) ma a differenza dei primi tre la sua permanenza tra le fila dei blancos non è in discussione (a fermarlo è un problema muscolare). È l'ulteriore segnale per il Napoli che nei prossimi giorni può chiudere l'operazione formalizzando un'offerta da 35 milioni di euro per l'acquisizione a titolo definitivo del calciatore colombiano, che da tempo s'è promesso a Carlo Ancelotti. Quanto a Mariano Diaz, resta nel mirino della Roma a caccia di una punta che possa prendere il posto di Dzeko. Più difficile invece la situazione per Gareth Bale per via dei costi d'ingaggio: ha detto no ai cinesi del Jangsu e vorrebbe tornare in Premier.
- La lista dei convocati di Zidane per l'amichevole con il Salisburgo: portieri Navas, Courtois, Lunin difensori Carvajal, Militao, Varane, Ramos, Nacho, Marcelo, Odriozola, De La Fuente centrocampisti Kroos, Casemiro, Valverde, Isco attaccanti Benzema, Lucas Vazquez, Jovic, Vinicius, Hazard.
Inter, anche Ivan Perisic è fuori dal progetto: il croato è sul mercato
Antonio Conte ha bocciato anche il croato Perisic, che lascerà l'Inter in questa sessione di mercato. Il centrocampista è fuori dal progetto, è il terzo epurato dopo Icardi, ancora da definire il suo futuro, e Nainggolan, che invece è tornato al Cagliari. Perisic era stato bocciato pubblicamente dopo l'amichevole con il Manchester United, l'ex c.t. lo aveva giudicato inadatto per il ruolo di esterno di fascia nel 3-5-2. Negli ultimi test Perisic era stato provato come attaccante, ma non aveva brillato.
La decisione è presa. Il dado è tratto. Ivan Perisic nella prossima stagione vestirà un'altra maglia. L'Inter lo valuta 30 milioni di euro, ma se non dovessero arrivare proposte d'acquisto a titolo definitivo i nerazzurri lo cederanno in prestito. Finora l'unico club che ha chiesto informazioni è il Monaco, che guarda spesso al campionato italiano (vedi André Silva). Impossibile pensare a un futuro in Premier League, Manchester United e Arsenal che lo hanno cercato in passato non sono più interessate.
Dennis Praet lascia la Sampdoria e l'Italia, vola verso il Leicester
Dennis Praet saluta la Sampdoria e volta verso l'Inghilterra. Destinazione Leicester, il club che ha praticamente chiuso l'operazione coi liguri sulla base di circa 20 milioni di euro. È questa la cifra che ha sbloccato l'operazione per il centrocampista belga classe 1994. Affare in chiusura anche in virtù della scadenza della sessione estiva di trattative che dall'altra parte della Manica termina giovedì 8 agosto alle 18. Praet, dunque, lascia la Serie A dopo le ultime tre stagioni con la maglia della Sampdoria (98 partite e 4 reti).
Dybala al Tottenham, le ultimissime: perché la trattativa può fallire
La Juventus e il Tottenham sono già d'accordo sul trasferimento di Paulo Dybala da Torino a Londra. Settanta milioni di euro è stata l'offerta – accettata dai bianconeri – presentata dagli Spurs spinti da Pochettino. La Joya è una espressa richiesta del tecnico argentino che ha deciso di puntare su di lui una volta verificata l'impossibilità di arrivare a Lo Celso del Betis Siviglia. Cosa manca? L'accordo con il calciatore sia su contratto e stipendio sia sui diritti d'immagine. Una trattativa difficile alla luce della scadenza del mercato in Premier fissata per l'8 agosto alle 18.
Danilo, visite mediche e firma con la Juve per 5 anni (stipendio, 4 milioni netti e bonus)
È iniziata ufficialmente questa mattina l'avventura di Danilo Luiz da Silva con la Juventus. Martedì l'arrivo a Torino nel tardo pomeriggio (ore 18.24), oggi le visite di rito nel Centro Medico dei bianconeri. Una volta espletate le ultime formalità, il terzino del 1991 firmerà un contratto di 5 anni con stipendio di 4 milioni di euro netti più bonus. Nell'operazione che ha portato il sudamericano in bianconero è stato inserito Joao Cancelo, trasferitosi alla corte di Guardiola. Alla Juventus è andato anche un conguaglio economico di 28 milioni di euro.