L’Inter “silura” Icardi: niente foto sulla locandina di Suning per il mercato asiatico
E' una ‘prima' assoluta ma anche un ennesimo indizio che la situazione tra Mauro Icardi e il club nerazzurro si stia complicando di giorno in giorno. Sono oramai cinque le gare in cui l'argentino è fuori per infortunio e sicuramente anche a Francoforte non ci sarà visto che ha declinato l'invito di dichiararsi a disposizione senza poter venire convocato. Oggi, la risposta indiretta del club: Icardi non è presente tra i giocatori immortalati in una locandina che sancisce un nuovo accordo commerciale di Suning per il mercato asiatico.

Prima di oggi, la proprietà cinese aveva inserito l'attaccante argentino in ogni sua campagna commerciale, ma questa volta la società ha immortalato altri compagni, quali il neo capitano Handanovic, Skriniar, De Vrij, Lautaro Martinez. Persino il ‘ribelle' Perisic, altro segnale che con la distensione non ha nulla a che vedere.
Parole dure, like e social network
E' l'ennesimo indizio sul quale si sta costruendo la prova della frattura insanabile tra giocatore e club. Stando al ‘Corsera', ieri Icardi ha parlato a muso duro con staff medico e allenatore, rifiutando di mettersi a disposizione per l'Europa League. Nel frattempo sui social sono arrivati altri messaggi indiretti: Wanda Nara che si è messa a seguire il Real Madrid, lo stesso Icardi che ha messo un ‘like' sul post dello juventino Cancelo dopo la vittoria di Napoli.
L'utlimo rumor: l'esonero dell'allenatore
In aggiunta a tutto ciò iniziano anche a girare le prime voci che una delle richieste dell'entourage di Icardi sia quella del cambio di allenatore. Oltre alle frizioni nello spogliatoio ci sarebbe dunque una frattura anche con Spalletti e in questo senso si potrebbero capire le parole del mister nele varie conferenze stampa ("Icardi pensi a guarire, ha 5 giorni di tempo" e ancora "io parlo di chi ha il bene dell'Inter nel cuore, non di Icardi").
Il confronto con Zhang rimandato
Un turbinio che ha aumentato i giri anche per lo slittamento del confronto diretto con l'unica persona che potrebbe mettere la parola fine alla questione: Steve Zhang. Il presidente aveva convocato Marotta per chiamare Icardi a rapporto al quartier generale nerazzurro ma il faccia a faccia sembra essere stato rimandato dopo il derby con il Milan. I motivi non si sanno, forse non su vuole aggiungere altra legna al fuoco in un momento – calcistico – delicatissimo della squadra che tra Francoforte e Milan sta disegnando i contorni del proprio futuro. E di quello di Icardi.