167 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mauro Icardi mette ‘like’ alla vittoria della Juventus contro il Napoli

Il terzino portoghese, Joao Mario, ha pubblicato un messaggio a corredo della foto che immortala i bianconeri mentre fanno festa per la vittoria conquistata a Napoli nel posticipo della 26sima giornata. Tra i ‘mi piace’ c’è anche quello dell’attaccante argentino, ex compagno di squadra del difensore che l’anno scorso vestiva la maglia nerazzurra.
A cura di Maurizio De Santis
167 CONDIVISIONI
Immagine

Un like che scontenta tutti. Il ‘mi piace' in questione lo ha messo Mauro Icardi in calce al post di Joao Cancelo, ex compagno di squadra nella scorsa stagione. Il terzino portoghese ha pubblicato un messaggio a corredo della foto che immortala i bianconeri mentre fanno festa per la vittoria conquistata a Napoli nel posticipo della 26sima giornata. Cosa c'è di male? Apparentemente, niente… considerato che spesso tra i due calciatori non mancano le interazioni. Il punto è che, in queste settimane tormentate, un gesto del genere da parte dell'attaccante argentino getta altra benzina sul fuoco: non piace i sostenitori nerazzurri, non può piacere alla società che vorrebbe da parte del tesserato un uso più moderato dei social network, rischia di rendere tutto più difficile proprio quando sarebbe necessaria maggiore ragionevolezza.

Una pace che conviene a tutti

La linea tracciata dal club è chiara: dimostri sul campo qual è il suo valore, faccia pace all'interno dello spogliatoio, sotterri l'ascia di guerra e conduca in porto la stagione nel migliore dei modi. A fine campionato, quando sarà chiaro anche il futuro dell'allenatore, ognuno sarà libero di prendere la propria strada. Fino allora c'è un bene comune da tutelare: l'Inter ha bisogno di Maurito in questo mese di marzo che si annuncia decisivo (per la corsa alla zona Champions e l'Europa League), Maurito ha bisogno dell'Inter (onde evitare di veder deprezzata la propria quotazione per la lunga assenza dai campi).

Mercoledì il giorno del giudizio

Come andrà a finire? Al momento non è dato saperlo ma a questa situazione va trovata una soluzione in fretta. Dopo la burrasca della fascia di capitano sottratta e consegnata ad Handanovic, Icardi non ha più messo piede in campo e ha lamentato problemi al ginocchio. E' fuori già da cinque partite e quasi sicuramente sarà assente sia in occasione della trasferta di Europa League (andata degli ottavi contro l’Eintracht Francoforte) sia contro la Spal domenica pomeriggio (in campionato). Mercoledì, però, potrebbe essere il giorno del giudizio: l'ultimo consulto medico traccerà il quadro definitivo sulle condizioni del suo ginocchio e, al tempo stesso, un percorso di rientro in squadra. Dentro o fuori, Maurito decida. E ognuno si assuma le proprie responsabilità.

167 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views