"Da leggenda a leggenda". Così i catalani dell'Espanyol hanno presentato sul proprio profilo Twitter un videomessaggio dedicato a Gianluigi Buffon. Il protagonista dello stesso? L'idolo del portiere italiano, Thomas N’Kono che non è rimasto insensibile alle lacrime di Gigi dopo l'esclusione dell'Italia dai Mondiali. Il numero uno ha detto addio alla Nazionale nella maledetta serata di San Siro, che ha sancito lo storico e clamoroso flop azzurro. Le immagine della disperazione del campione bianconero hanno fatto il giro del mondo e anche l'ex estremo difensore del Camerun non ha perso tempo per rincuorare il suo amico italiano.

Il messaggio di N'Kono a Buffon.

Un breve video pubblicato sul profilo ufficiale dell'Espanyol, il club in cui il classe 1955 Buffon ricopre il ruolo di preparatore dei portieri. N'Kono ha riservato bellissime parole a Buffon che più volte nella sua carriera ha rivelato che proprio il camerunense è stato il suo idolo sportivo: "Ciao, amico questo è un momento difficile. E' il momento di rialzarsi. Forza e coraggio, sarai sempre una leggenda".

N'Kono idolo di Buffon.

Parole che sicuramente contribuiranno a migliorare l'umore di Buffon dopo la delusione e l'addio all'azzurro. Il 40enne portiere italiano non ha mai fatto mistero della sua stima per lo storico portiere del Camerun del Mundial ’82 e di Italia ’90 e grande idolo di gioventù. Basti pensare che in onore del mito africano, Buffon ha scelto Thomas come nome di uno dei suoi figli. E le due leggende sono legate da un rapporto di profonda stima e amicizia, che si rinnova anche a suon di messaggi e chiamate.