Il pronostico del gatto Achille, fa le fusa alla Nigeria ed elimina l’Argentina
In principio fu il polpo Paul, che nel Mondiale del 2010 fu un pronosticatore implacabile, quattro anni fa ci provarono tra gli altri un armadillo, un altro polpo e anche un panda, ma non furono altrettanto bravi. Per i Mondiali di Russia 2018 è stato scelto il gatto Achille, uno di quelli presenti al meraviglioso Hermitage di Sn Pietroburgo, che, come ha spiegato la veterinaria del museo, è stato scelto perché è sordo e per questo ha una maggiore capacità intuitiva. Finora non ha sbagliato mai, stamattina tra Argentina e Nigeria ha scelto le Super Eagles.
Il gatto Achille sceglie la Nigeria. I pronostici del Mondiale russo li fa il gatto Achille, che il giorno prima della gara inaugurale ha cambiato casa e ben prima del match d’esordio ha iniziato ad essere coccolato più del solito. Achille i pronostici li fa in modo semplice. Davanti a sé trova due ciotole, contrassegnate dalle bandiere delle squadre protagoniste e il gatto deve scegliere in quale ciotola mangiare. Quella che sceglie è quella della squadra vincitrice. Stamani tra quella della Nigeria e quella dell’Argentina ha scelto quella delle Super Eagles di Rohr. Cattivo presagio per Messi e compagni che devono solo vincere per qualificarsi per gli ottavi di finale.

I pronostici del gatto Achille. Chiaramente è un gioco e lo splendido gatto bianco Achille non è l’oracolo, ma fin qui non ha mai sbagliato. Achille ha pronosticato le due vittorie della Russia, contro Arabia Saudita e Egitto, erano abbastanza scontate ma le sorprese sono sempre all’ordine del giorno, ha indovinato anche il successo del Brasile contro Costa Rica, prevedibile anch’esso ma risolto con due gol nel recupero. E ha centrato in pieno anche il successo dell’Iran sul Marocco. Adesso ha puntato tutto sulla Nigeria e questa è la prova del nove di Achille, che fa tremare Messi e tutta l’Argentina.