35 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Higuain fa sognare Napoli: “Juve? Possiamo prenderla. Aspetto Mascherano” (video)

L’ex Real salutato dall’ovazione dei tifosi durante l’allenamento del giovedì al San Paolo: “Sono felice di essere qui e per un giocatore di calcio non potevo andare in una squadra migliore”.
A cura di Maurizio De Santis
35 CONDIVISIONI
Immagine

L'abbraccio dei tifosi, che in ventimila hanno gremito i Distinti del San Paolo. La sfida alla Juve e la parola scudetto che a Napoli è magica. Le ambizioni e il mercato, col sogno Mascherano. Gonzalo Higuain è stato accolto dall'ovazione del pubblico quando ha messo piede sul terreno di gioco di Fuorigrotta. Un esplosione di tifo e di colori quando ha addirittura realizzato la rete nella partitella a ranghi misti. "E' stata una sorpresa molto bella e una bella giornata per tutti – ha ammesso il ‘pipita' a Radio Kiss Kiss –. Per noi in campo e per i nostri tifosi. Li ringrazio per l'amore che mi dimostrano ogni giorno, in ogni partita, sono felice di essere qui e per un giocatore di calcio non potevo andare in una squadra migliore. Devo solo dire grazie".

Azzurri terzi, Roma più vicina. Ma c'è la gara di Verona. "Sappiamo che sarà una gara pesante. Loro stanno facendo un grande campionato e sarà dura. Noi vogliamo fare il nostro gioco e vincere la partita". E la Juve che è un treno in corsa? "Penseremo alla Juventus dopo aver passato la Roma. Nel calcio ho visto tante cose, perchè non potremmo arrivarci? Ci sono ancora tanti punti e con questa squadra possiamo farcela".

Gol, dribbling, assist. Nella gara vinta contro la Sampdoria è stato protagonista anche senza aver segnato. Quando Benitez gli ha concesso la standing ovattino, il pubblico lo ha omaggiato urlando a squarciagola il suo nome. Da Madrid fin sotto il Vesuvio, la classe di Gonzalo ha fatto dimenticare Cavani. Lo senti parlare e capisci perché il giungle ‘don din' sia per la piazza un segnale d'ottimismo. "Abbiamo campionato, Coppa Italia ed Europa League, poi ci sarà il Mondiale e saranno dunque sei mesi importanti e vogliamo avere la migliore forma possibile". Un rammarico, l'eliminazione dalla Champions con 12 punti. Incredibile, fino a scoppiare in lacrime. "Capita, abbiamo visto squadre passare con metà dei nostri punti e noi eravamo in un girone difficilissimo".

Mercato e futuro. "Sappiamo che a gennaio è difficile fare qualcosa, ma il direttore (Bigon, ndr) sta facendo tanto per prendere qualcuno. Sono tranquillo perché questa è una grande squadra e possiamo fare ottime cose anche se è meglio se qualcuno ci aiuta… Quest'anno abbiamo cambiato tanto, ma è il primo anno e miglioreremo piano piano". Gonalons non è arrivato, possibile che in estate vesta la maglia azzurra un calciatore finora sogno proibito per i partenopei: si tratta di Mascherano, argentino come Higuain e con lui divide la camera quando convocati da Sabella con la Seleccion. "E' un giocatore importante, sarebbe bello giocare con lui. Gioco con lui in nazionale e alla gente piacerebbe un giocatore come lui. E' cattivo, è un guerriero… Benitez lo conosce bene dai tempi di Liverpool. Aspettiamo quello che succede".

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views