16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le lacrime di Higuain: “Incredibile, Napoli fuori dalla Champions con 12 punti”

L’argentino sfoga la sua delusione al triplice fischio: suo il gol della speranza, poi la brutta notizia da Marsiglia spegne l’entusiasmo.
A cura di Maurizio De Santis
16 CONDIVISIONI
Immagine

Un lungo applauso e le lacrime di Higuain scandiscono la fine dell'avventura del Napoli in Champions League. Quattro vittorie, due sconfitte, 12 punti: tutto questo non è bastato per passare agli ottavi di finale. La vittoria (nel finale) del Borussia Dortmund ha gelato il San Paolo. Il ‘Pipita', calciatore più atteso alla vigilia, è scoppiato a piangere al triplice fischio: il gol che ha fatto esplodere i tifosi, l'urlo verso la Curva e la mano che sbatte sul petto e poi la testa tra le mani… gli sembra di vivere un brutto sogno, invece è tutto vero. "Non abbiamo sbagliato niente… facciamo 12 punti e siamo fuori, è incredibile una cosa del genere. Stento a crederci, abbiamo vinto 4 partite e non è bastato – ha ammesso a Sky -. In campo s'è visto che siamo una bella squadra che ha giocato una grande partita contro la formazione più forte dell'Inghilterra in questo momento. Sono molto contento per la nostra prestazione".

Obiettivi. L'orgoglio e la consapevolezza dei propri mezzi spinge il bomber sudamericano ad ammettere: "Sicuro, il Napoli deve lottare per vincere per la coppa, per lo Scudetto per la Coppa Italia".

Immagine

Ritmi serrati. Napoli più a suo agio in Europa, in difficoltà nella Serie A. Higuain non ha dubbio al riguardo. "In Italia molte squadre giocano con tanti difensori ed è difficile trovare spazio, mentre in Europa è più facile. Dove può arrivare questo Napoli? Siamo all'inizio e in crescita ma con la gara con l'Arsenal posso dire che la strada presa è quella buona".

La delusione di Maggio.  "Volevamo continuare, abbiamo dimostrato che ci siamo oggi. Andiamo avanti e pensiamo positivo, adesso c'è l'Europa League e il campionato. Supereremo la delusione lavorando, poi i risultati pagheranno. Battere due grandi d'Europa è motivo di orgoglio, ma eravamo in un girone incredibile".

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views