6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Football Leaks svela il contratto di Manolas, il 50% è ancora dell’Olympiakos

Alla Roma non conviene vendere il difensore greco prima di settembre 2016, in tal caso dovrebbe versare alla società ellenica la metà della cifra pattuita in caso di cessione.
A cura di Maurizio De Santis
6 CONDIVISIONI
Immagine

La Roma blinda Manolas. Manolas non si tocca. Top club d'Europa – a cominciare dal Chelsea – su Manolas. Stiano pure sereni i tifosi della ‘magica' perché il difensore greco – almeno fino alla prossima stagione – non si muoverà dalla Capitale. Nessun ritocco dell'ingaggio o rinnovo del contratto è all'orizzonte, basterà rispettare l'accordo in essere per lasciare il centrale ellenico in una botte di ferro. A svelarlo è il sito russo Football Leaks, la gola profonda delle intese tracciate dai procuratori e delle trame di mercato, compresi i dettagli degli atti (dai bonus ai vincoli sulle future rivendite). Dopo aver pubblicato in Rete clausole e ingaggi di molti calciatori famosi (da Cristiano Ronaldo fino a Luis Suarez, compresi Gareth Bale e James Rodriguez), adesso l'attenzione di sposta sull'ex calciatore dell'Olympiakos, perno della nazionale greca e della Roma.

A giudicare da quanto emerso dalle carte che hanno fatto il giro del Web, è praticamente impossibile che Manolas lasci Trigoria nella prossima sessione estiva delle trattative. Il motivo? C'è una clausola sui diritti economici voluta dalla società greca, che riguarda la futura rivendita del calciatore e renderebbe poco proficua per la Roma la cessione a giugno: nel caso in cui Manolas dovesse cambiare casacca prima del settembre 2016, allora all’Olympiakos spetterebbe una somma sostanziosa, pari al 50% della cifra incassata dai giallorossi per la vendita. Diversamente, con la permanenza di Manolas nella Capitale (contratto fino al 2019), la Roma pagherà in 3 rate la parte restante della somma concordata (6.5 milioni) così da coprire i 13 milioni fissati per chiudere l'operazione.

L'evoluzione del valore di mercato di Manolas (Transfermarkt)
L'evoluzione del valore di mercato di Manolas (Transfermarkt)
6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views