11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, il Chelsea offre 33 milioni alla Roma per Manolas

La Roma, che negli ultimi anni ha ceduto due centrali a peso d’oro (Marquinhos e Benatia), tratta con il Chelsea ma richiede per Manolas 45 milioni. Il greco potrebbe diventare l’erede di Terry.
A cura di Alessio Morra
11 CONDIVISIONI
Immagine

Antonio Conte la prossima stagione allenerà il Chelsea, ma già adesso il tecnico della nazionale sta pensando anche ai ‘Blues’, perché il calciomercato non aspetta. I londinesi quest’anno hanno disputato un’annata disastrosa e con ogni probabilità saranno fuori anche dall’Europa League, che dista sette punti (e mancano nove partite). Abramovich è disposto a investire parecchio e sa che il Chelsea cambierà pelle. Conte e la società hanno intenzione di liquidare una decina di calciatori, compresi Pedro, Diego Costa e Hazard – che vuole fortissimamente il Real Madrid. I soldi per ricostruire la squadra al tycoon russo non mancano e dal prossimo anno tutte le squadre inglesi saranno molto più ricche, grazie agli infiniti introiti che arriveranno dai contratti televisivi. Tra i grandi obiettivi di Conte c’è il centrale della Roma Manolas, per il quale il Chelsea, secondo il ‘Sun’, avrebbe già offerto 33 milioni di euro (25 milioni di sterline).

A John Terry non è stato rinnovato il contratto. Il leggendario difensore del Chelsea va sostituito con un difensore di prima fascia e Conte, che avrebbe intenzione di pescare e non poco dalla Serie A, vuole Manolas, che potrebbe far coppia con il francese Zouma, giovane dal grande futuro, ma attualmente infortunato. Il greco viene valutato dalla Roma addirittura 45 milioni di euro. Una cifra elevatissima, che però non spaventerebbe né il Chelsea né il manager del calciatore, secondo cui l’accordo potrebbe trovarsi su una cifra intermedia.

Manolas, uno dei migliori difensori della Serie A, piace molto alle squadre di Premier League. Già il Manchester United con Moyes in panchina pensò al greco, per il quale l’Arsenal ha offerto circa 20 milioni lo scorso anno. Dovesse il greco partire, la Roma ancora una volta cederebbe uno dei propri centrali difensivi. Nel 2013 Marquinhos è stato ceduto al PSG, mentre nel 2014 Benatia è passato al Bayern Monaco.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views