1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Football Leaks svela il contratto di James Rodriguez

La stella colombiana è costata al Real Madrid 75 milioni con tutta una serie di clausole nei confronti del Monaco.
A cura di Marco Beltrami
1 CONDIVISIONI
Immagine

Football Leaks colpisce ancora. Il sito che ha già pubblicato numerosi documenti privati relativi a contratti dei club e dei calciatori più famosi al mondo, torna a colpire rivelando i particolari del contratto di James Rodriguez. La stella colombiana è approdata al Real Madrid nell’estate 2014, dal Monaco per un accordo che, secondo gli hackers più famosi del calcio, si è formalizzato sulla base di 75 milioni di euro. Secondo quanto svelato da Football Leaks, che aveva già rivelato le cifre relative all'ingaggio del calciatore, l’operazione è stata concordata in tre rate di 25 milioni di euro, con l’ultima che dovrebbe essere pagata nel luglio di quest’anno.

L’accordo tra Real Madrid e Monaco si basa anche su una serie di clausole che dunque aumentano il prezzo del giocatore. La società del Principato dovrebbe incassare un milione di euro, ogni volta che il Real si qualifica alla Champions League; un vincolo valido per sei stagioni, per un importo massimo totale però di 5 milioni. Inoltre se James dovesse finire tra i 3 finalisti del Pallone d’Oro in una qualsiasi delle sei stagioni post firma, il Real Madrid dovrebbe versare nelle casse monegasche 5 milioni di euro. Per chiudere, nel contratto stipulato dai dirigenti Josè Angel Sanchez e Vadim Vasilyev, è comunque specificato che il costo totale dell’operazione non può comunque superare i 90 milioni di euro.

Non è sicuramente un buon momento per la stella della Nazionale colombiana. I rapporti con il Real si sono rovinati dopo l’ultima uscita dell’ex Monaco che ha dichiarato: "Quando gioco e ho la fiducia di tutti si nota”. Parole che non sono piaciute alle merengues che a giugno valuteranno con il calciatore le possibilità di continuare fino alla scadenza del contratto.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views