video suggerito
video suggerito

Fantacalcio Difensori: come scegliere i nuovi

È il momento di intensificare lo studio per il fantacalcio in vista dell’asta ormai imminente. Vi anticipiamo alcune scelte del listone ruolo per ruolo.
A cura di Mirko Cafaro
14 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

A poco più di tre settimane dall'inizio del campionato (in programma nel weekend del 22 e 23 agosto), lo studio per una nuova asta del fantacalcio si fa sempre più intenso e approfondito (quando usciranno le liste Gazzetta e le principali novità). Come sempre, in questi casi, l'analisi si concentra prima sui volti nuovi: caratteristiche, inserimento nella probabile formazione titolare, possibilità di rappresentare un fattore anche nel nostro gioco preferito. È per questo che, a partire da oggi, vogliamo fornirvi alcune anticipazioni sul nostro consueto listone, ruolo per ruolo, che ogni stagione vi supporta nella definizione della rosa. Cominciamo dai difensori. Ad oggi la collocazione dei nuovi nelle quattro fasce di valore avverrebbe come segue.

Prima fascia: Munoz (Genoa), Miranda, Murillo (Inter), Romagnoli (Roma).

Seconda fascia: Rossettini (Bologna), Gobbi (Chievo), Rugani (Juventus), Zukanovic, Moisander (Sampdoria), Avelar, Zappacosta (Torino).

Terza fascia: Mbaye (Bologna), Spolli, Bubnjic (Carpi), Cacciatore (Chievo), Costa, Camporese (Empoli), Diakitè, Rosi (Frosinone), Cissokho (Genoa), Montoya (Inter), Cassani (Sampdoria), Souprayen (Verona).

Scommesse: Wallace, Martinho (Carpi), Bittante (Empoli), Gilberto (Fiorentina), Pavlovic (Frosinone), Figueiras (Genoa), Hoedt, Patric (Lazio), Goldaniga (Palermo), Adnan (Udinese), Helander (Verona).

Naturalmente la suddivisione è ancora suscettibile di variazioni, legate soprattutto agli ultimi test degli allenatori. In casa Inter, ad esempio, la situazione è in piena evoluzione: Murillo è riuscito già a conquistarsi una buona ribalta fornendo ampie garanzie di rendimento, ma Miranda non ha ancora messo piede in campo, lasciando di conseguenza spazio (e tempo) a Ranocchia per integrarsi con il colombiano. Rugani difficilmente troverà spazio dall'inizio nella nuova Juventus, ma dopo la precedente stagione era impossibile metterlo più in basso rispetto alla seconda fascia. L'inserimento di Munoz in prima fascia è una grande scommessa e la garanzia in questo senso è fornita da Gasperini.

Voi cosa pensate di questo primo bilancio, limitato ai nuovi? Quali variazioni fareste?

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views