685 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fantacalcio Liste Gazzetta dello Sport: ecco quando sarà in edicola

Il listone della Gazzetta dello Sport, tra i più utilizzati anche nelle leghe private, sarà in edicola prima del solito. Scoprite quando cominciare a studiare.
A cura di Mirko Cafaro
685 CONDIVISIONI
Immagine

Al calcio d'inizio della stagione 2015/2016 manca poco meno di un mese: un tempo congruo per far scattare già la febbre del fantacalcio. Ma adesso c'è un altro riferimento temporale che sancirà ufficialmente l'avvio di una nuova entusiasmante stagione, tra liste, fasce di preferenza, quotazioni e formazioni da schierare. La Gazzetta dello Sport, infatti, ha appena fatto sapere che il listone, con la classificazione dei giocatori nei vari ruoli e le relative valutazioni, sarà in edicola il prossimo 28 luglio. Un'anticipazione rispetto al passato (in genere lo si aspettava per i primi di agosto), per una delle liste più utilizzate anche nelle leghe private, resa necessaria dal calendario della nuova serie A che ha fissato le prime due giornate nella seconda metà di agosto, con prima sosta per le Nazionali prevista per domenica 6 settembre. Il calciomercato, invece, chiuderà il 31 agosto: situazione che potrebbe indurre alcune leghe a posticipare l'asta ai primi giorni di settembre, perdendo però due giornate di concorso.

Tra i motivi di particolare curiosità, quest'anno, c'è soprattutto la collocazione di alcuni giocatori che, per posizione in campo, galleggiano sempre tra centrocampo e attacco. Volendo anticipare alcune scelte, quasi certamente si assisterà alla promozione di Menez tra gli attaccanti; meno certezze, invece, per la collocazione di Iago che, dopo i 13 gol dello scorso anno e il passaggio alla Roma con conseguente impiego nel tridente di Garcia, potrebbe seguire le orme del francese ex Psg. Chi potrebbe arretrare tra i difensori è Widmer, stabilmente utilizzato da terzino, ma nelle ultime stagioni sempre inserito nella lista dei centrocampisti. Insomma l'attesa è ormai agli sgoccioli e la curiosità è tanta. A voi non resta che continuare a seguirci per conoscere in tempo reale tutti gli aggiornamenti.

685 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views