29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fantacalcio Lazio: conosciamo Hoedt, un altro olandese in difesa

Cominciamo a proiettarci verso la nuova stagione con la scoperta degli acquisti già ufficializzati e che cambieranno casacca il 1°luglio. Ecco Wesley Hoedt della Lazio.
A cura di Mirko Cafaro
29 CONDIVISIONI
Immagine

Per dare il via ufficiale allo studio della stagione 2015/2016 manca un ultimo verdetto: il nome della ventesima componente della prossima serie A. Lo conosceremo a breve, il 9 giugno, in occasione del ritorno della finale play off tra Bologna e Pescara (noi, per non lasciare nulla al caso, vi abbiamo segnalato i giocatori da tenere d'occhio dell'una e dell'altra, cliccate sui link); intanto, però, è già possibile portarsi avanti nella conoscenza dei futuri volti nuovi della massima serie. Alcuni accordi sono stati chiusi con largo anticipo, lo scorso gennaio, grazie al coinvolgimento, tra gli altri, di giocatori in scadenza di contratto.

Tra quelli che attendono il 1° luglio per il cambio di casacca c'è il primo puntello della futura retroguardia di Pioli alla Lazio: Wesley Hoedt, difensore olandese, classe '94, in arrivo dall'AZ Alkmaar, chiamato a ripercorrere le orme del connazionale De Vrij, tra i migliori della stagione appena conclusa. Ma che giocatore è Hoedt? Marcatore di stazza (192 cm per 80 kg), abilissimo nel gioco aereo, molto fisico in marcatura e con un discreto senso della posizione. Nell'AZ Alkmaar ha esordito nel 2013/2014 collezionando anche alcuni gettoni in Europe League, ma il primo vero campionato da protagonista è stato quello appena concluso. A Roma potrà integrarsi senza fretta, candidandosi a essere l'alter ego di De Vrij e crescendo alle spalle di marcatori esperti come Gentiletti, o giramondo come Mauricio. Non parte in prima fila, ma in ottica fantacalcio potrebbe risultare una scommessa interessante e low cost, anche alla luce delle capacità offensive sugli sviluppi dei calci piazzati, come testimoniano i due gol realizzati in 23 presenze nel 2014/2015.

PRESENZE E GOL

2013-2014 AZ Alkmaar (Ola) 2 presenze
2014-2015 AZ Alkmaar (Ola) 24 presenze e 2 gol

IN NAZIONALE

2004-2005 Olanda U-15 4 presenze
2013-…. Olanda U-20 6 presenze

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views