video suggerito
video suggerito
Roma Champions League 2018-2019

Di Francesco: “De Rossi, Pellegrini, El Shaarawy e Dzeko non ci saranno con l’Inter”

Serata di Champions agrodolce per i giallorossi, sconfitti dal Real Madrid in casa ma qualificati agli ottavi di finale. Il tecnico menziona anche un’altra nota dolente in vista della gara di campionato contro l’Inter: “Sono tutti e quattro infortunati e non ce la fanno a recuperare per domenica”.
A cura di Maurizio De Santis
8 CONDIVISIONI

Più amara che dolce. E' così la serata della Roma in Champions League contro il Real Madrid: archivia la qualificazione agli ottavi di finale (erano già in tasca prima ancora di giocare contro i blancos per la sconfitta del Cska) ma resta la delusione per aver sprecato occasioni incredibili nel primo tempo (clamorosa quella di Under) e aver subito il ritorno dei campioni d'Europa capaci di approfittare di ogni errore commesso dai giallorossi. Le note dolenti, però, non terminano qui e, oltre alla critica per l'atteggiamento della squadra, il tecnico Di Francesco chiarisce anche quali sono le condizioni fisiche di tre calciatori chiave in vista della gara di domenica sera contro l'Inter.

De Rossi, Pellegrini, El Shaarawy (problema al flessore destro, ndr) e Dzeko (problema al flessore sinistro, ndr) non ci saranno. Non ce la fanno a recuperare.

Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Quanto alla prestazione, Di Francesco salva la prima parte della gara e l'approccio al cospetto di un avversario che sulla carta è nettamente superiore ma proprio non riesce a mandar giù quei peccati di ‘gioventù' che hanno fatto capolino nei momenti cruciali della sfida.

Siamo scesi in campo con diverse assenze – ha ammesso ai microfoni di Sky Sport – e in attacco avremmo avuto bisogno dell'esperienza di Dzeko… ma Edin purtroppo era infortunato, s'è fatto male nell'allenamento alla vigilia della gara. Nel primo tempo mi è piaciuta la grande determinazione mostrata dai ragazzi che andavano a prender palla nella metà campo avversaria. Poi, purtroppo, ogni volta che prendiamo gol smettiamo di giocare, questa è la cosa che mi fa più rabbia. Sono veramente dispiaciuto, mi girano veramente tanto. Il Real Madrid è fortissimo e quando giochi contro squadre del genere non puoi sbagliare niente. E noi dopo il primo gol abbiamo preso due ripartenze da due calci d'angolo, sono cose che ti uccidono…

8 CONDIVISIONI
92 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views