video suggerito
video suggerito
Fifa World Cup 2018, i Mondiali in Russia

Cristiano Ronaldo furbo e simulatore? Piqué: “E’ forte ma cade troppo spesso”

Gerard Piqué, difensore della Spagna e del Barcellona, punzecchia Cristiano Ronaldo. Lo elogia per la sua capacità di essere sempre decisivo ma gli riserva anche una stoccata: “Ha la tendenza a lasciarsi cadere troppo spesso e quando capita gli fischiano la punizione”. Folklore del derby Mondiale terminato 3-3 col Portogallo.
A cura di Maurizio De Santis
355 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Tuffatore e simulatore. Non usa proprio questi termini però il messaggio filtrato da Gerard Piqué sembra questo. Il difensore della Spagna e del Barcellona, parla di Cristiano Ronaldo provando a fare un po' d'ombra al Pallone d'Oro del Real Madrid e del Portogallo. CR7 s'è messo subito al centro della scena del campionato mondiale di calcio con la tripletta segnata contro le Furie Rosse, scandita prima dallo sfotto' rivolto a Messi con l'esultanza della ‘barbetta da capra' poi dalla punizione trasformata in palombella magica. Ironia della sorte, l'autore del fallo è stato proprio il centrale del Barcellona che non ha risparmiato critiche all'eterno rivale dei Blancos.

Cristiano ha la tendenza a lasciarsi cadere troppo spesso – ha ammesso Piqué dopo la partita – e quando succede nella maggior parte dei casi riesce a prendere una punizione.

Nessuna polemica furibonda da parte dello spagnolo che, nel sottolineare la furbizia dell'avversario, ne riconosce anche i grandi meriti sportivi per essere stato assolutamente decisivo nella sfida più difficile del girone B di Russia 2018.

Non posso che congratularmi con Ronaldo – ha aggiunto Piqué, che ha smorzato così ogni tentativo di montare un caso -. Cristiano viene sempre criticato però a tutti risponde sempre sul campo…. vorrei essere come lui e credo che debba essere lasciato un po' in pace.

Immagine

Superato il primo scoglio con un pareggio (3-3 scoppiettante), la Spagna tira il fiato e guarda oltre. Alle spalle lascia anche una settimana di forti polemiche per la vicenda Lopetegui, il ct esonerato alla vigilia del debutto Mondiale per aver accettato l'offerta del Real Madrid senza avvertire preventivamente la Federazione. Piqué commenta così gli ultimi avvenimenti.

Quello che è successo nei giorni scorsi e la vicenda del nostro ct adesso non importa più. Tutti abbiamo accettato la decisione della Federazione. Vogliamo arrivare fino in finale per vincere e dobbiamo concentrarci solo sul campo.

355 CONDIVISIONI
793 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views