Come sta Riccardo Calafiori? Le condizioni dopo l’infortunio e il messaggio per Dzeko
Come sta Riccardo Calafiori? Quali sono le condizioni del giovane difensore della Roma (16 anni, ruolo terzino sinistro) che si è gravemente infortunato nel corso della partita di Youth League contro il Viktoria Plzen? Ricoverato a Villa Stuart, secondo le prime indiscrezioni avrebbe riportato una sublussazione con lesione complessa del ginocchio sinistro con interessamento del crociato e del menisco. Un pomeriggio tremendo per il ragazzo del settore giovanile e per i compagni di squadra che martedì, a poche ore dalla partita di Champions dei giallorossi, lo hanno visto crollare e restare a terra in lacrime a causa del brutto fallo subito da Vaclav Zvoboda all'80°. Un pomeriggio da dimenticare anche per l'esito del campo: dal 3-1 al 4-3 subito in rimonta, una sconfitta che ha reso ancora più amaro il match.
Calafiori, che può essere impiegato anche al centro del pacchetto arretrato, è uno dei giovani più interessanti dell'intero settore giovanile italiano: a 16 anni è già stato blindato con un contratto professionistico e ha fatto tutta la trafila delle selezioni azzurre (4 presenze con l'Under 15, 6 presenze e 1 gol con l'Under 16, 3 presenze e 1 gol con l'Under 17). Cresciuto nel vivaio capitolino, grazie alle sue qualità è stato aggregato sotto età alla Primavera: una favola bellissima alimentata anche dall'esordio da titolare con i ragazzi della Youth League. Almeno fino all'intervento da ‘macellaio' di Zvoboda, entrato a gamba tesa sul ginocchio.
All'Olimpico poi Edin Dzeko, toccato da quanto accaduto, ha voluto dedicare un pensiero speciale al giovane e sfortunato calciatore della Roma. In una serata di grazia per i colori giallorossi, l'attaccante bosniaco (autore di una tripletta) è corso verso la panchina è ha mostrato la maglia numero 14 di Calafiori dopo aver realizzato la rete del 5-0. Su Instagram il ragazzo ha ringraziato tutti con un messaggio di speranza: "Riparto da qui, la battaglia più difficile della mia vita. Non ti temo assolutamente".