video suggerito
video suggerito
Roma Champions League 2018-2019

Come sta Riccardo Calafiori? Le condizioni dopo l’infortunio e il messaggio per Dzeko

Riccardo Calafiori è il difensore della Roma che martedì pomeriggio ha riportato un grave infortunio al ginocchio sinistro, causato da un brutto fallo di un avversario. Come sta adesso? Quale sono le sue condizioni? Il ragazzo, 16 anni, è stato ricoverato a Villa Stuart e dal letto ha voluto ringraziare tutti – a cominciare da Edin Dzeko, che gli ha dedicato la tripletta – per il sostegno ricevuto in queste ore: “Riparto da qui, la battaglia più difficile della mia vita. Non ti temo assolutamente”.
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI

Come sta Riccardo Calafiori? Quali sono le condizioni del giovane difensore della Roma (16 anni, ruolo terzino sinistro) che si è gravemente infortunato nel corso della partita di Youth League contro il Viktoria Plzen? Ricoverato a Villa Stuart, secondo le prime indiscrezioni avrebbe riportato una sublussazione con lesione complessa del ginocchio sinistro con interessamento del crociato e del menisco. Un pomeriggio tremendo per il ragazzo del settore giovanile e per i compagni di squadra che martedì, a poche ore dalla partita di Champions dei giallorossi, lo hanno visto crollare e restare a terra in lacrime a causa del brutto fallo subito da Vaclav Zvoboda all'80°. Un pomeriggio da dimenticare anche per l'esito del campo: dal 3-1 al 4-3 subito in rimonta, una sconfitta che ha reso ancora più amaro il match.

Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Calafiori, che può essere impiegato anche al centro del pacchetto arretrato, è uno dei giovani più interessanti dell'intero settore giovanile italiano: a 16 anni è già stato blindato con un contratto professionistico e ha fatto tutta la trafila delle selezioni azzurre (4 presenze con l'Under 15, 6 presenze e 1 gol con l'Under 16, 3 presenze e 1 gol con l'Under 17). Cresciuto nel vivaio capitolino, grazie alle sue qualità è stato aggregato sotto età alla Primavera: una favola bellissima alimentata anche dall'esordio da titolare con i ragazzi della Youth League. Almeno fino all'intervento da ‘macellaio' di Zvoboda, entrato a gamba tesa sul ginocchio.

Immagine

All'Olimpico poi Edin Dzeko, toccato da quanto accaduto, ha voluto dedicare un pensiero speciale al giovane e sfortunato calciatore della Roma. In una serata di grazia per i colori giallorossi, l'attaccante bosniaco (autore di una tripletta) è corso verso la panchina è ha mostrato la maglia numero 14 di Calafiori dopo aver realizzato la rete del 5-0.  Su Instagram il ragazzo ha ringraziato tutti con un messaggio di speranza: "Riparto da qui, la battaglia più difficile della mia vita. Non ti temo assolutamente".

1 CONDIVISIONI
92 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views