video suggerito
video suggerito
Napoli Champions League 2018-2019

Come sta Naby Keïta, cosa ha avuto: infarto, infortunio, bollettino medico e condizioni

Come sta Naby Keïta? Qual è la causa del malore? Il calciatore del Liverpool ha avuto un infarto mentre era in campo? La lunga notte in ospedale trascorsa dal 23enne centrocampista dei Reds tra problemi cardiaci sospetti, esami diagnostici e un report medico che, per fortuna, ha escluso complicazioni. Ecco gli ultimi aggiornamenti sulle sue condizioni.
A cura di Maurizio De Santis
35 CONDIVISIONI

Come sta Naby Keïta? Quali sono le condizioni del centrocampista del Liverpool? Perché è stato costretto ad abbandonare il campo al 20° del primo tempo? Qual è la causa del malore? Si è trattato di un infortunio muscolare oppure quel dolore alla schiena, associato a difficoltà respiratorie, lamentato e descritto allo staff medico, era la spia di un infarto? Il calciatore, 23 anni, è stato subito sostituito e, caricato a bordo di una barella, trasportato in Ospedale per controlli: prima al ‘San Paolo' poi al ‘Cardarelli', dove è stato ricoverato in terapia intensiva e sottoposto a tutti gli accertamenti necessari per avere un quadro preciso sulle sue condizioni e, soprattutto, scongiurare l'ipotesi più grave – problemi cardiaci – filtrata assieme alle prime indiscrezioni sulla sua salute.

Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Naby Keïta ha avuto un infarto mentre era in campo? Gli esami diagnostici effettuati hanno dato esito positivo, escludendo anche i problemi cardiaci che avevano fatto temere il peggio e reso ancora più triste il clima all'interno dello spogliatoio del Liverpool, già mesto per la prestazione opaca e per la sconfitta incassata al 90° contro il Napoli (gol di Lorenzo Insigne). I compagni di squadra, appresa la notizia, erano rimasti stupiti e spaventati mentre Jurgen Klopp non ha voluto commentare l'episodio né fornire ulteriori indicazioni nel massimo rispetto della privacy. Il manager tedesco dei Reds s'è limitato a dire: "E' stato condotto in ospedale a scopo precauzionale. Aspettiamo l'esito dei controlli e vediamo".

Bollettino medico e report del Liverpool sulle condizioni di Naby Keïta. Forte trauma alla schiena, è questa l'ipotesi emersa nel corso della notte e confermata da Andy Massey, medico del Liverpool, dopo che sia una angio Tac sia la risonanza avevano escluso complicazioni. E' prevalsa, però, la massima cautela al punto che lo stesso calciatore è stato trattenuto ancora in ospedale per controlli e verrà dimesso, aggregandosi in un secondo momento al resto della squadra in partenza da Napoli, solo dopo parere medico definitivo ma non è stata ancora fissata la data.

Liverpool Football Club conferma che Naby Keïta è stato portato in ospedale a Napoli – si legge nella nota ufficiale della società -. Mercoledì sera, durante il primo tempo della partita di Champions League contro il Napoli, il centrocampista è sceso in campo regolarmente allo stadio San Paolo ma è stato sostituito dopo 20 minuti da Jordan Henderson. Aveva chiesto la sostituzione perché lamentava allo staff medico un mal di schiena. Keïta è stato trasportato in ospedale, assieme a lui c'era anche il medico del club e, d'accordo con il centrocampista, sono stati effettuati una serie di controlli sanitari a scopo precauzionale per valutare le sue condizioni di salute. Non è stata presa ancora alcuna decisione sulle dimissioni del calciatore. Il Liverpool resterà in Italia fino a giovedì mattina e poi farà ritorno in Inghilterra.

35 CONDIVISIONI
140 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views