Champions League: Porto-Roma, le probabili formazioni: Manolas ce la fa, fuori Pastore e Under
La stagione della Roma adesso ruota attorno l’ottavo di finale di ritorno di Champions League con il Porto. All’Olimpico, nell’andata, i giallorossi si sono imposti per 2-1. Di Francesco, che potrebbe essere esonerato in caso di eliminazione, ha due risultati su tre a disposizione, perdere con un gol di scarto pure andrebbe bene, ma in questo caso bisognerebbe segnarne però almeno due di gol. Al ‘Dragao’ ci sarà Manolas, fuori ancora Pastore e Under.
La Roma che sfiderà il Porto. Manolas si, Under e Pastore a casa
Il 3-0 incassato nel derby fa ancora male. Di Francesco sembra intenzionato a rispolverare il 4-2-3-1. In difesa torna Manolas, che ha lasciato alle spalle la febbre. Con il greco al centro però non ci sarà Fazio, disastroso contro la Lazio. In difesa toccherà a Marcano, un ex della partita. Gli altri difensori saranno Florenzi e Kolarov, in porta Olsen. De Rossi e Nzonzi saranno i baluardi a protezione della difesa. Zaniolo, Pellegrini e El Shaarawy alle spalle di Dzeko, che spera di essere ancora decisivo in una grande notte di Champions.
Roma (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Manolas, Marcano, Kolarov, De Rossi, Nzonzi; Zaniolo, Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko.
Porto con il recordman Casillas e il tridente
Sergio Conceição ha chiesto ai suoi calciatori di avere molto pazienza, perché al Porto basta vincere 1-0. In porta Iker Casillas che ritoccherà il suo record di primatista in Champions League, saranno 175 le partite dello spagnolo in questa competizione. In difesa ci saranno l’esperto Pepe e Eder Militao, già preso dal Real Madrid. A metà campo le attenzioni saranno tutte su Herrera, in passato obiettivo di mercato di club italiano. Fuori Aboubakar, in avanti Marega, Brahimi e il messicano Corona.
Porto (4-3-3): Casillas; Eder Militao, Felipe, Pepe, Alex Telles; Herrera, Danilo Pereira, Torres; Corona, Marega, Brahimi.