29 Agosto 2019
23:26

Calciomercato: le notizie, gli acquisti, le cessioni e le trattative del 29 agosto

Il mercato si appresta a vivere le sue ultime e frenetiche giornate di trattative. Con il più che probabile ritorno di Neymar al Barcellona, il “domino” che coinvolge anche alcuni club italiani è pronto a partire. In ballo c’è soprattutto il futuro di giocatori come Paulo Dybala e Mauro Icardi: obiettivi di Paris Saint-Germain e Juventus.
A cura di Alberto Pucci

Nella giornata in cui tutte le big d'Europa, comprese ovviamente le italiane, hanno conosciuto i loro avversari per la prossima Champions League, il mercato ha vissuto una giornata importante che rischia di influire sulle trattative delle prossime ore e innescare potenziamente anche altri colpi ad effetto. La notizia dell'intesa tra Paris Saint-Germain e Barcellona per il ritorno di Neymar in Spagna, ha infatti agitato gli operatori di mercato e diversi procuratori: soprattutto quelli di Paulo Dybala, finito nel mirino della dirigenza parigina.

L'obiettivo della vecchia signora

Il mercato della Juventus, in questi giorni bloccato per le trattative legate ai suoi giocatori in esubero, potrebbe dunque registrare un cambio di marcia nelle prossime ore. Come confermato anche da Pavel Nedved, la partenza della Joja è quindi molto probabile. L'addio dell'argentino (sommato magari anche a quello di un difensore), potrebbe infatti dare ai bianconeri l'opportunità di tornare alla carica per Mauro Icardi: sempre più convinto ad accettare solo ed esclusivamente l'offerta dei campioni d'Italia. A proposito di Maurito, secondo Sky Sport oggi Marotta avrebbe avuto un colloquio telefonico con Wanda Nara per cercare di risolvere la questione. Per Icardi ci sarebbe anche la possibilità di un rinnovo di un anno e di un prestito ad un altro club: non la Juventus, dalla quale l'Inter pretende solo ed esclusivamente denaro contante.

Conte cerca una punta di "scorta"

Di fronte a questo clamoroso passaggio dell'ex capitano nerazzurro ai rivale di sempre, il club di Suning troverebbe invece la forza per chiudere la sua campagna acquisti magari con l'ingresso di un centravanti di "scorta". Nelle ultime ore sono infatti spuntati i nomi di Alessandro Matri ed El-Khouma Babacar: giocatori che Antonio Conte ritiene evidentemente affidabili per la panchina. Intanto oggi è arrivata la firma sul contratto interista di Alexis Sanchez: il nuovo compagno di reparto di Romelu Lukaku.

I movimenti di Napoli, Roma e Milan

Dalle parti di Castel Volturno, quartier generale del Napoli, tutte le attenzioni della giornata di oggi sono state riposte nella preparazione al big match del prossimo weekend con la Juventus: una partita che potrebbe vedere in campo anche il nuovo arrivato Hirving Lozano. Oltre all'arrivo di Smalling, atteso nella capitale nelle prossime ore, non si sono registrati altri movimenti significativi di mercato neanche in casa Roma. Preso il difensore ora la priorità del club è quella di cedere qualche giocatore in esubero. Quasi perse tutte le speranze di arrivare ad Angel Correa, il Milan dovrà invece pensare ad una soluzione alternativa. Everton Soares (seguito anche dall'Atletico Madrid) e Rodrigo De Paul (che piace alla Fiorentina) sono i nomi sui quali la dirigenza si starebbe concentrando. In uscita è intanto quasi fatto l'accordo con il Torino per Diego Laxalt.

Le notizie di calciomercato di lunedì 30 agosto
Le notizie di calciomercato di lunedì 30 agosto
Le notizie di calciomercato di sabato 28 agosto
Le notizie di calciomercato di sabato 28 agosto
Ultimissime news di calciomercato LIVE: Juve, né Pjanic né Icardi. Zaccagni alla Lazio, Caputo alla Sampdoria
Ultimissime news di calciomercato LIVE: Juve, né Pjanic né Icardi. Zaccagni alla Lazio, Caputo alla Sampdoria
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni