29 Agosto 2019
20:24

Nedved: “Sarri in panchina dopo la sosta. Dybala-Psg? Tutto può succedere”

In occasione del sorteggio della fase a gironi della Champions League 2019/2020, Pavel Nedved ha parlato delle condizioni del tecnico chiudendo ad una sua possibile presenza in Juventus-Napoli. Una battuta anche sul mercato, e sul possibile futuro al Psg di Dybala dopo il ritorno di Neymar al Barça.
A cura di Marco Beltrami
 

È un Pavel Nedved quasi arrabbiato quello che si presenta ai microfoni di Sky per commentare l'esito del sorteggio della Champions League, che ha visto la sua Juventus abbinata ad Atletico, Bayer e Lokomotiv. Il vicepresidente bianconero non è infastidito dal verdetto dell'urna, ma dal fatto che il premio di miglior giocatore della scorsa manifestazione non sia finito a Cristiano Ronaldo, ma a Van Dijk. L'ex furia ceca, oltre a parlare dei prossimi impegni dei bianconeri, ha svelato anche che Maurizio Sarri non sarà in panchina in Juventus-Napoli, facendo il punto sul mercato e sul possibile futuro di Dybala.

Nedved e il punto sul sorteggio della Juventus in Champions

Pavel Nedved direttamente da Montecarlo ha parlato del sorteggio dei gironi di Champions, con la Juventus inserita nel gurppo D con Atletico, Bayer Leverkusen e Lokomotiv Mosca: "E' un girone tosto ma è pur sempre la Champions, quindi partite facili non ne esistono. L'Atletico lo conosciamo, sappiamo che è difficile fargli gol, è sempre così contro il Cholo. Anche il Leverkusen è difficile, soprattutto in trasferta. La Lokomotiv ha giocatori importanti. Insomma, è un girone da rispettare".

Van Dijk batte Ronaldo e Messi, Nedved non ci sta

Il dirigente bianconero non ha digerito la mancata assegnazione del premio di miglior giocatore della scorsa Champions a Cristiano Ronaldo. A trionfare invece è stato il centrale del Liverpool Van Dijk. Nedved commenta così: "Ronaldo che non ha vinto il premio ‘The Best'? Mi aspettavo vincesse lui… Comunque in Champions l'obiettivo è passare la fase a gironi".

Quando tornerà in panchina Maurizio Sarri, l'annuncio di Nedved

Chiusa la parentesi Champions è tempo di parlare del campionato, e delle condizioni di Maurizio Sarri. Quando tornerà in panchina l'allenatore alle prese con la polmonite? Ci sono i margini per una sua presenza in panchina in Juventus-Napoli? Nedved fissa le tappe del recupero: "Per queste prime due partite di Serie A era giusto che Sarri restasse fuori per ristabilirsi: con la polmonite non si scherza. Credo che lo rivedremo in panchina subito dopo la sosta per le nazionali"

Calciomercato Juventus, Nedved su Dybala (e Icardi)

In conclusione una battuta sul mercato. Con il ritorno di Neymar al Barcellona, Dybala può passare al Paris Saint Germain? Pavel Nedved non scopre le carte bianconere né sulla Joya e né su Mauro Icardi: "Possibilità che su Dybala arrivino voci importanti di mercato? E' una domanda per Paratici… Ma finché il mercato è aperto si lavora alle entrate e alle uscite. Tutto può succedere. Icardi? Noi pensiamo ai nostri giocatori ma tutte le squadre devono lavorare in entrata e in uscita".

Tite lascia subito la panchina del Brasile dopo lo shock ai Mondiali: si è fatto da parte
Tite lascia subito la panchina del Brasile dopo lo shock ai Mondiali: si è fatto da parte
Courtois perde la testa dopo Belgio-Marocco: sferra un pugno alla panchina e poi fa mea culpa
Courtois perde la testa dopo Belgio-Marocco: sferra un pugno alla panchina e poi fa mea culpa
Perché Andrea Agnelli si è dimesso con tutto il CdA della Juventus: il peso dei sospetti
Perché Andrea Agnelli si è dimesso con tutto il CdA della Juventus: il peso dei sospetti
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni