Calciomercato Inter, Zarate potrebbe essere il nuovo colpo per l’attacco
La sconfitta in amichevole contro il Chievo Verona ha sicuramente fatto scattare l’allarme in casa Inter con Massimo Moratti che, dopo il sorteggio dei gironi di Champions League e in vista dei numerosi impegni che attendono la compagine nerazzurra, vuole regalare alcuni nuovi rinforzi al tecnico Gasperini per evitare brutte figure in campionato e nei match internazionali. Il mercato della formazione che poco più di un anno fa si laureò campione d’Europa è stato piuttosto deficitario, culminato con la cessione di Samuel Eto’o all’Anzhi, ma che potrebbe vedere una netta inversione di tendenza nelle ultime ore della campagna acquisti estiva.
Definito il passaggio di Diego Forlan all’Inter, il direttore dell’area tecnica Marco Branca e il direttore sportivo Piero Ausilio sono al lavoro per completare il reparto offensivo a disposizione di Gian Piero Gasperini. Nelle ultime ore Marco Borriello è stato accostato al club nerazzurro, ma l’ex tecnico del Genoa vorrebbe alle sue dipendenze Rodrigo Palacio o Mauro Zarate.
La trattativa per il calciatore in forza al club ligure sembra oramai quasi definitivamente tramontata, anche a causa dell’interesse della Roma verso Palacio, mentre è possibile un accordo in extremis con la Lazio di Lotito per prelevare l’attaccante classe ’87. Infatti la trattativa per Zarate all’Inter prosegue da tempo, anche perché Edy Reja ha praticamente ‘silurato’ l’ex calciatore di Velez e Birmingham City dal progetto tattico biancoceleste. Tuttavia l’operazione appare complicata, ma il sodalizio nerazzurro potrebbe riuscire a prelevare Zarate attraverso la formula del prestito con diritto di riscatto per una cifra prossima ai venti milioni di euro.