4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Biabiany, incubo finito e gol pazzesco in allenamento

Subentrato a Kondogbia contro il Verona, l’ex Parma s’è lasciato alle spalle i timori legati all’aritmia cardiaca. La sua condizione migliora e ad Appiano Gentile stupisce tutti con una rete da applausi.
A cura di Maurizio De Santis
4 CONDIVISIONI
Immagine

L'incubo è davvero finito. Jonathan Biabiany ha ritrovato la voglia di divertirsi, correre, giocare al calcio con la casacca dell'Inter. Quando arriverà anche la migliore condizione allora sarà pronto per gettarsi nella mischia fin dall'inizio, Mancini permettendo… intanto, l'ex Parma si gode fiducia e momento positivo dei nerazzurri lanciatissimi in classifica (15 punti frutto di 5 vittorie in altrettante partite) nell'attesa di poter essere a completa disposizione dell'allenatore. La sua partita giocata fu la sfida che risale a oltre un anno fa tra Parma e Cesena in trasferta: un'aritmia cardiaca quasi lo costrinse ad appendere le scarpette al chiodo. E' stato uno dei periodi peggiori della carriera, quando la sorte entrò in tackle sulla sua vita di uomo e calciatore.

Jonathan, però, ce l'ha fatta e dopo essere rimasto lontano dal rettangolo verde per tredici mesi vi ha rimesso piede per una mezz'ora in occasione della gara dell'Inter col Verona: minuto numero 62 della preso il posto di Kondogbia e quando la lavagnetta ha indicato il suo numero è stato come prendere un pizzicotto sulla guancia… tutto vero, finalmente dopo le convocazioni contro Milan e Chievo è tornato tra i protagonisti di una partita ufficiale.

Entusiamo, verve, voglia di riprendere tutto il tempo perso: in allenamento è animato anche da questo e ne ha dato un saggio nel corso della sessione di lavoro riservata ai calciatori che non erano scesi in campo contro l'Hellas di Mandorlini. Tra questi (anche se subentrato al francese ex Monaco) c'era anche Biabiany autore di un gol di pregevole fattura: una prodezza balistica e soprattutto un concentrato di efficacia e dinamismo, proprio come ai bei tempi. Una rete molto simile a quella realizzata da Bruno Peres contro la Juventus in un derby. Un gol da applausi che l'Inter ha voluto postare sul proprio account ufficiale di Twitter in omaggio al calciatore.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views