2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, ufficiale: Biabiany torna e firma un contratto di quattro anni

Il club nerazzurro saluta il ritorno del francese, dopo i problemi cardiaci che lo hanno tenuto lontano dai campi da gioco. L’ex Parma ha messo il suo autografo su un contratto quadriennale e si prepara a tornare a San Siro.
A cura di Alberto Pucci
2 CONDIVISIONI
Immagine

Dall'Inter all'Inter, passando dalla Sampdoria, dal Parma e anche, per una sera, dal Milan. La storia di Jonathan Ludovic Biabiany, per chi ancora non la conoscesse, è tutta da raccontare. Arrivato nel 2004 a Milano, grazie al consiglio di Pierluigi Casiraghi, l'esterno nativo di Parigi ha dovuto fare un giro molto largo prima di tornare alla base e sentirsi, finalmente, un giocatore "da Inter". Le sue stagioni a Parma, con più di 100 presenze e 14 gol, avevano infatti convinto il club nerazzurro a riprendere l'attaccante (che era, nel frattempo, diventato tutto gialloblu). Un'intenzione che, però, ha rischiato di rimanere tale dopo l'inserimento del Milan che, negli ultimi giorni di mercato di un anno fa, era riuscito a trovare un accordo con il club ducale: trattativa che saltò all'ultimo, dopo il famoso rifiuto di Zaccardo. Una doccia fredda per il giocatore. Nulla, però, in confronto all'aritmia cardiaca che gli venne scoperta poche settimane dopo e che lo costrinse a rimanere a casa per molto tempo.

Ora che il peggio è passato, per Jonathan Biabiany è tempo di ricominciare a sognare. Cosa che fece già con la maglia nerazzurra, ai tempi di Rafa Benitez con il quale conquistò un Mondiale per club, mettendo tra l'altro a segno il terzo gol nella finale contro il Mazembe. Rimasto svincolato dopo i problemi del Parma Calcio, il francese ha trovato nei giorni scorsi l'accordo con il club di Erick Thohir che ha saputo aspettarlo e, in questi mesi, tirarlo a lucido per la prossima stagione. La conferma della firma dell'attaccante è arrivata grazie alla notizia ufficiale comunicata dalla società di Corso Vittorio Emanuele: "F.C. Internazionale comunica che l'attaccante francese Jonathan Biabiany ha firmato un contratto di quattro anni con il club". Poche righe per comunicare al mondo intero che l'ex Parma è pronto per scendere in campo e tornare a sentirsi di nuovo un calciatore.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views