21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Argentina, Higuain paga per tutti: contro la Colombia Bauza punta su Pratto

Dopo il flop contro il Brasile e le feroci critiche della stampa, il ct dovrebbe silurare il Pipita affidandosi a sorpresa non ad Aguero ma all’ex meteora del Genoa.
A cura di Marco Beltrami
21 CONDIVISIONI

Mercoledì sarà il giorno della verità per l’Argentina. Dopo il pesantissimo 3-0 incassato in Brasile, l’Albiceleste affronterà alle 00.30 (ora italiana) del 16 novembre la Colombia. Vietato sbagliare per la Nazionale di Bauza che in caso di flop contro la squadra terza nel girone sudamericano con due punti di vantaggio, rischierebbe di vedere lo spettro di una mancata partecipazione ai Mondiali concretizzarsi ulteriormente. Giorni difficili per il ct che ha incassato critiche ferocissime di stampa e addetti ai lavori per le convocazioni, e soprattutto per l’assenza di Mauro Icardi in rosa.

Immagine

Un polverone che a quanto pare ha fatto breccia nel mister che in vista del confronto con i Cafeteros potrebbe introdurre delle clamorose novità. Secondo la stampa argentina infatti chi dovrebbe pagare per tutti il flop contro il Brasile dovrebbe essere Gonzalo Higuain. Il Pipita, che contro i verdeoro ha disputato una gara assolutamente opaca, dovrebbe partire dalla panchina. A sorpresa però, al posto del centravanti della Juventus, non dovrebbe esserci Aguero ma Lucas Pratto. Bauza dunque sarebbe pronto ad affidarsi a “El Cammello”, ovvero l’uomo della discordia, preferito nelle convocazioni a Maurito Icardi.

Il classe 1988 che ha alle spalle una parentesi sfortunata al Genoa nel 2011/2012 dunque potrebbe avere una grande chance a disposizione dopo le buone prestazioni all’Atletico Mineiro. Una scelta dunque clamorosa, ma che in caso di flop, potrebbe sollevare ulteriori polemiche nei confronti del selezionatore. L’altra novità potrebbe riguardare il centrocampo con Ever Banega che dovrebbe subentrare a Enzo Perez: l’interista avrà il compito di garantire maggiori geometrie al reparto mediano di un’Argentina chiamata a disputare una vera e propria finale.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views