4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Argentina, Messi deluso: “Dobbiamo cambiare questa situazione di mer..”

Il 3-0 subito in Brasile rende più impervia la strada dell’Argentina nelle qualificazioni ai Mondiali 2018. Messi con franchezza ha parlato delle difficoltà delle Seleccion e pensa già al match con la Colombia.
A cura di Alessio Morra
4 CONDIVISIONI

La scorsa notte l’Argentina è stata sconfitta per 3 a 0 dal Brasile, in un match dell’undicesima giornata delle Qualificazioni ai Mondiali 2018. La Seleccion è stata travolta da Coutinho, Neymar e Paulinho e adesso è davvero in cattive acque. Mentre il Brasile veleggia con Tite (cinque partite e cinque vittorie per lui), l’albiceleste da quando ha cambiato allenatore ha perso la retta via. Bauza ha vinto solo una partita delle cinque disputate e adesso può lottare al massimo per il terzo posto del girone sudamericano (Brasile e Uruguay sembrano irraggiungibili).

Immagine

In questo momento l’Argentina è quinta, con un solo punto di vantaggio su Cile e Paraguay. Questo piazzamento comunque dà speranze. Perché la quinta sudamericana tra un anno giocherà uno spareggio contro la migliore dell’Oceania. Al termine dell’incontro Leo Messi da capitano ha parlato della difficile situazione della Seleccion e lo ha fatto anche con termini rudi che rendono l’idea di quello che sta accadendo:

Abbiamo toccato il fondo. Tutto però continua a dipendere solo da noi e dobbiamo risollevarci. In mezzo a questa situazione di me..a siamo ancora vivi. Dobbiamo lavorare con intelligenza, perché questa nazionale ha grandi giocatori. Ma quando la testa non è a posto, le gambe non rispondono. Bisogna comunque pensare in positivo e cambiare questa situazione di me..a che stiamo vivendo. Non dipende da un singolo giocatore, ma dobbiamo lavorare di squadra.

Fondamentale adesso per l’Argentina è il match con la Colombia in programma la settimana prossima. I ‘Cafeteros’ hanno due punti in più in classifica e anche per questo Messi e soci non possono più sbagliare:

Dobbiamo pensare solo alla Colombia e dimenticarci del Brasile. E sappiamo che dovremo migliorare tantissimo il nostro gioco per spuntarla. Il margine d’errore è zero, non possiamo regalare altri punti, non possiamo commettere altri errori.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views