61 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Argentina, Bauza criticato: i tifosi invocano Mauro Icardi

La cocente sconfitta contro il Brasile fa tornare d’attualità l’esclusione del centravanti dell’Inter dalle convocazioni dell’Albiceleste. I tifosi vogliono vedere Icardi al centro dell’attacco al posto di Higuain e Aguero, mai decisivi con la camiseta della Seleccion.
A cura di Vito Lamorte
61 CONDIVISIONI

Non si parla degli assenti? Sbagliato. In Argentina ultimamente ne stanno parlando spesso e il nome di Mauro Icardi è sempre più presenti nelle discussioni intorno alla Seleccion. La sconfitta senza appello contro il Brasile ha riportato in auge il caso che è stato montato intorno al centravanti dell'Inter, mai  tenuto in considerazione da Edgardo Bauza. Le prove di Gonzalo Higuain e Sergio Aguero non sono all'altezza del ruolo di "puntero" della nazionale argentina e così i tifosi invocano la convocazione del capitano nerazzurro, attualmente capocannoniere della Serie A.

Immagine

Vedere tra i convocati Lucas Pratto, attaccante dell'Atletico Mineiro e meteora del Genoa, e non Maurito fa specie ma le scelte sono scelte e si pagano con il tempo. I numeri stanno condannando il commissario tecnico Bauza che nelle 5 partite della sua gestione è riuscito a conquistare solo 5 punti e adesso l'Argentina è fuori dalla zona qualificazione. Il rapporto con la maglia Albiceleste è una vera e propria maledizione per Mauro Icardi, convocato solo una volta nel 2013 e schierato per appena 7 minuti durante un Uruguay-Argentina finito 3-2.

Anche il quotidiano spagnolo Marca, nell'editoriale di Fabiàn Torres, ha preso posizione schierandosi con il capitano dell'Inter: "Signor Bauza, se non ha il numero di telefono di Icardi, chiami il Zanetti o la moglie Wanda Nara. E se non rispondono, provi con l’ufficio stampa dell’Inter o con la "Gazzetta dello Sport". Lo farà dalla prossima tornata di gare per le qualificazioni al Mondiale 2018 o rimarrà su questa linea?

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views