22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Angel Di Maria al Napoli, ultime notizie di mercato su offerta, contratto e stipendio

La Juventus attende Cristiano Ronaldo, il Napoli accarezza la suggestione Angel Di Maria, il ‘fideo’ che da ragazzino lavorava in miniera e adesso è un campione affermato. Contratto, stipendio possibile, offerta, trattativa e ultime notizie sul colpo di mercato che a sorpresa gli azzurri possono piazzare.
A cura di Maurizio De Santis
22 CONDIVISIONI
Immagine

Un terzino destro (il nome di Santiago Arias fa il paio no quello di Lainer), dare una sfoltita all'organico, incassare per reinvestire e piazzare il colpo a sorpresa sul mercato. Come risponderà il Napoli alla Juventus che sta per far saltare il banco delle trattative con l'operazione Cristiano Ronaldo? Quale mossa hanno in mente il presidente, De Laurentiis, e il tecnico, Ancelotti, per irrobustire gli azzurri? Un primo passo è stato fatto con la conferma di pedine che lo stesso neo-allenatore ha indicato come fondamentali (Albiol e Koulibaly in difesa, Milik in attacco, Zielinski a centrocampo) e con l'arrivo di altri che hanno completato il mosaico (Verdi, Fabian Ruiz, Meret e Karnezis).

Il resto è in divenire, perché la scena può cambiare con cessioni un tempo considerate dolorose (Mertens, Callejon, Hysaj) ma oggi preziose per finanziare l'arrivo di un calciatore top, dal sogno Benzema per l'attacco fino a Fabregas per il centrocampo. E poi c'è un'altra candidatura che solletica la fantasia dei tifosi, non foss'altro per la nazionalità argentina che sotto il Vesuvio ha un bonus di fiducia particolare: Angel Di Maria, alias il ‘fideo' (spaghetto, per la sua costituzione) che al Psg potrebbe non tornare più per sbarcare nella città che fu (e per molti versi lo è ancora) di Maradona. Il ragazzo che lavorava in miniera divenuto campione: a 31 anni, dopo aver indossato anche la casacca di club prestigiosi come Real Madrid e Manchester United, la Serie A e il Napoli (con Ancelotti suo mentore anche i tempi delle merengues) che lotta per lo scudetto potrebbero rappresentare una sfida stimolante per la propria carriera.

Quanto costa la suggestione Di Maria (al momento non si può definirla diversamente). Il Paris Saint-Germain, anche per questioni di fairplay finanziario può essere disposto a cedere l'argentino che ha il contratto in scadenza nel 2019 e un ingaggio pesantissimo da 9 milioni netti a stagione. La somma necessaria? Non meno di 35/40 milioni di euro, cifra che il Napoli ricaverebbe dalla cessione di Jorginho oppure dall'inserimento nella trattativa di Dries Mertens/Callejon, calciatori che riscuotono consensi anche al di là delle Alpi.

Poi c'è da ragionare sullo stipendio del calciatore. Secondo Sport Mediaset, dopo un primo sondaggio, il Napoli avrebbe offerto al calciatore – anche non ci sono ancora conferme ufficiali al riguardo – un contratto fino al 2021 a 5 milioni di euro netti all'anno, una somma di gran lunga superiore alla media degli ingaggi guadagnati dai calciatori partenopei, laddove Lorenzo Insigne con 3.6 netti è uno dei più pagati.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views