31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Cristiano Ronaldo alla Juventus

Ultime notizie dalla Spagna: “Cristiano Ronaldo alla Juventus, ha dato parola ad Agnelli”

I giornali spagnoli sono ormai certi che Cristiano Ronaldo giocherà nella Juventus e raccontano altri retroscena della trattativa che vedrà il cinque volte Pallone d’Oro lasciare Madrid dopo aver vinto tutto. Il presidente, Florentino Perez, è intenzionato a dire addio al campione con una cerimonia speciale, dedicata al calciatore divenuto leggenda nella storia dei blancos.
A cura di Maurizio De Santis
31 CONDIVISIONI

"Cristiano Ronaldo va alla Juventus, ha dato la sua parola ad Agnelli". E' così che il quotidiano sportivo ‘Marca' – giornale molto vicino alle vicende del Real Madrid – racconta gli ultimi sviluppi della vicende di mercato definita il colpo del secolo. Cinque Palloni d'Oro, un bel po' di record e la potenza di un brand come CR7 sta per arrivare in Serie A, a Torino, in Italia. Un grande campione, di quelli che possono occupare la scena da soli, di quelli che dalle nostre parti non si vedevano da tempo. Un grande campione che, almeno dal punto di vista verbale, ha già detto sì alla proposta dei bianconeri e adesso lascia che i tempi siano maturi perché l'operazione si formalizzi dopo aver rassicurato il presidente della ‘vecchia signora' nei contatti telefonici descritti dai media iberici. "C'è la ferma volontà da parte di Cristiano Ronaldo di giocare con la Juventus – si legge ancora. E quando dirà addio al Real ci sarà un evento all'altezza di una leggenda".

Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il conto alla rovescia è iniziato. Il tam tam della Rete è tale che il 7 luglio viene identificato come il giorno dell'annuncio ufficiale, quanto al portoghese – reduce dalle fatiche del Mondiale di Russia 2018 – potrebbe aggregarsi alla squadra in occasione della prossima torunée americana. Prima, però, il numero uno dei blancos – Florentino Perez – ha in mente una cerimonia speciale perché l'addio di CR7 sia degno di un giocatore che è entrato nella storia del club contribuendone alla grandezza e alla conquista dei successi. Un addio che sia al livello di Andrés Iniesta, che ha salutato di recente il Barcellona, oppure di Fernando Torres all'Atletico Madrid. Dovrà essere un addio con un abbraccio senza coda polemica sui titoli di coda. Quella frase "se mi vendono per 100 milioni allora vuol dire che non tengono a me" non deve e non può essere il leit-motiv finale della sua esperienza alle merengues.

Immagine

La trattativa tra Juventus e Real Madrid per Cristiano Ronaldo. Come stanno le cose? Quando arriva CR7 alla Juventus? E quanto costerà? Davvero alla Juventus basterà versare 100 milioni nelle casse del Real Madrid rispetto alla clausola da 1 miliardo di euro che vincolava la stella lusitana agli spagnoli? Domande che alimentano l'attesa del popolo juventino e degli appassionati italiani di calcio. La realtà è che quella condizione per la risoluzione del contratto sarebbe stata rimossa a gennaio scorso con una sorta di stretta di mano (quella che gli inglesi definiscono ‘accordo tra gentiluomini'), così a permettere al calciatore di valutare il trasferimento nella sessione estiva di mercato. Rimossa sì ma non per tutti… niente club spagnoli, niente Paris Saint-Germain e nemmeno top club della Premier League: in casi del genere quel ‘codicillo' pazzesco avrebbe serbato il valore originario. In più, con il presidente juventino ci sarebbero state ben 28 telefonate nelle ultime settimane.

Si può dire che adesso CR7 è più vicino alla Juventus? A piccoli e prudenti passi, sembra proprio che sia così. La Juventus al momento aspetta che dall'agente di Cristiano Ronaldo, Jorge Mendes, arrivi il benestare sulla somma da pagare al Real Madrid (100 milioni e rotti) e sull'ingaggio da 30 milioni di euro netti a stagione per i prossimi 4 anni. Sempre che il presidente, Florentino Perez, non cambi idea al momento della cessione e riservi un finale diverso rispetto a quello che appare già scritto.

31 CONDIVISIONI
210 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views