A poche ore dalla compilazione del nuovo campionato 2019/20, la Lega di Serie A ha comunicato ufficialmente la programmazione televisiva per le prime due giornate del nuovo torneo: in programma nel weekend del 24 e 25 agosto e in quello successivo del 31 agosto e primo settembre. A dare il via alla nuova Serie A, sarà la sfida del ‘Tardini' tra il Parma di De Zerbi e i campioni d'Italia della Juventus: una sfida molto attesa, che verrà giocata sabato 24 alle ore 18 con diretta esclusiva su Sky. Nella stessa giornata anticiperanno anche Fiorentina e Napoli (Sky) che scenderanno in campo al ‘Franchi' di Firenze alle ore 20.45.

L'Inter in campo lunedì sera

Il giorno successivo, ovvero domenica 25 agosto, sarà invece Udinese-Milan ad anticipare le altre sei gare con la sfida delle ore 18 alla ‘Dacia Arena': match che verrà trasmesso sempre dall'emittente satellitare. Alle 20.45 il resto delle partite, con Hellas Verona-Bologna e Roma-Genoa visibili invece su Dazn. Lunedì 26 agosto, alle 20.45, ci sarà infine il debutto dell'Inter di Conte a San Siro contro il Lecce di Fabio Liverani: primo ‘monday night' della stagione, che verrà trasmesso da Dazn.

Il big match tra Sarri e Ancelotti si gioca sabato 31 agosto

Per quanto concerne la seconda giornata di campionato, si comincerà venerdi 30 agosto con Bologna-Spal alle 20.45 (Sky). Sabato 31/8 sarà invece la volta di Milan-Brescia (alle 18 e su Dazn), e del primo big match del campionato: quello tra Juventus e Napoli, il cui fischio d'inizio è fissato alle 20.45 di fronte alle telecamere di Sky. Domenica primo settembre, il primo derby di Roma sarà alle 18 (Sky), mentre le altre rimanenti partite cominceranno tutte alle ore 20.45 con Atalanta-Torino e Udinese-Parma che saranno in programmazione su Dazn.

Il documento ufficiale della Lega di Serie A
in foto: Il documento ufficiale della Lega di Serie A