29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie A 2018/19, i primi due anticipi: le ultime dai campi e le probabili formazioni

Con il fischio d’inizio di Chievo-Juventus, prende il via il nuovo campionato di Serie A. A Verona tutte le attenzioni saranno per il debutto ufficiale di Cristiano Ronaldo, mentre a Roma la Lazio di Inzaghi ha subito un esame difficile: fermare il nuovo Napoli di Carlo Ancelotti. Si comincia alle 18 con la sfida del “Bentegodi”, alle 20.30 quella dello stadio “Olimpico”.
A cura di Alberto Pucci
29 CONDIVISIONI

Il debutto italiano di Cristiano Ronaldo, la voglia di stupire del Chievo del tecnico D'Anna, le ambizioni di Simone Inzaghi e il ritorno su una panchina italiana di Carlo Ancelotti. Il campionato di Serie A 2018/19 riparte dalle sfide del Bentegodi e dell'Olimpico: Chievo-Juventus e Lazio-Napoli, le due partite più interessanti di questo primo weekend di calcio giocato. A Verona il fischio d'inizio è fissato per le 18, a Roma si comincia invece alle 20.30.

Immagine

Le ultime in casa Chievo

"Faremo sudare la Juventus, guai a pensare solo a Cristiano Ronaldo", ha spiegato durante la conferenza stampa della vigilia il tecnico Lorenzo D'Anna. Il mister clivense, che dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3, non ha ancora sciolto i dubbi delle ultime ore. Sono infatti ancora tre i ballottaggi: due a centrocampo (dove Depaoli, Jaroszynski, Rigoni e Obi, si giocano due maglie) e uno in avanti con Stepinski nettamente in vantaggio su Djordjevic. Il compito più difficile lo avrà però la difesa veronese, che sarà attesa dal compito quasi proibitivo di fermare CR7: "Se pensassimo soltanto a lui – ha aggiunto D'Anna – perderemmo di vista la qualità immensa di tutta la Juventus".

Le ultime in casa Juventus

A caccia dell'ottavo tricolore consecutivo, la Juventus parte per Verona con maggiori certezze rispetto all'avversario. In primis: il modulo. Dopo vari esperimenti (non ultimo il 4-4-2), Allegri è pronto a mettere in campo il 4-2-3-1 con Szczesny in porta e difesa composta da Cancelo, Bonucci, Chiellini e Alex Sandro. Dietro a Cristiano Ronaldo, infine, un trio composto da Dybala, Douglas Costa e Bernardeschi: favorito su Cuadrado. "Un uomo solo non può far vincere la partita – ha avvisato il mister bianconeroRimaniamo con i piedi per terra e portato a casa i primi tre punti".

Le probabili formazioni di Chievo-Juventus

CHIEVO (4-3-3): Sorrentino; Cacciatore, Tomovic, Bani, Jaroszynski; Depaoli, Radovanovic, Hetemaj; Birsa, Stepinski, Giaccherini. All. D'Anna.
JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic; Bernardeschi, Dybala, Douglas Costa; Ronaldo. All. Allegri

Foto Twitter @sscnapoli
Foto Twitter @sscnapoli

Le ultime in casa Lazio

Uscita da un mercato poco roboante (anche se la conferma di Milinkovic-Savic è da considerarsi un grande colpo), la Lazio di Simone Inzaghi ha subito un avvio in salita. Contro il Napoli, il tecnico farà a meno di diversi giocatori (Leiva, Lulic, Patric, Berisha e Lukaku), ma è comunque intenzionato a dar del filo da torcere ai partenopei con il miglior undici disponibile. Acerbi guiderà la difesa per la prima volta, Caceres avrà il compito di limitare Callejon, mentre toccherà a Badelj a sostituire Leiva in cabina di regia. Davanti tutto confermato con Luis Alberto a sostegno di Immobile.

Le ultime in casa Napoli

Il grande colpo estivo del club di Aurelio De Laurentiis è invece stato Carlo Ancelotti. Il tecnico di Reggiolo, dopo l'avventura in Germania, è infatti chiamato a far dimenticare gli splendori del calcio di Sarri e a vincere con una squadra praticamente uguale a quella della scorsa stagione. "Formazione? Dubbi ce ne sono", ha dichiarato il tecnico alla vigilia. In porta ci sarà Karnezis, a centrocampo Zielinski dovrebbe avere la meglio sul nuovo arrivato Fabian Ruiz. Il resto dell'undici titolare è quello già preannunciato da Ancelotti, con Milik al centro dell'attacco e Mertens inizialmente in panchina.

Le probabili formazioni di Lazio-Napoli

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Wallace, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Badelj, Milinkovic-Savic, Caceres; Luis Alberto, Immobile. All. S. Inzaghi.
NAPOLI (4-3-3): Karnezis; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Hamsik, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne. All. Ancelotti.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views