19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juve, Allegri: “Szczesny, Chiellini, Bonucci, Pjanic titolari con CR7. Onore a Marchisio”

Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, rivela buona parte della formazione che sabato pomeriggio andrà in campo contro il Chievo Verona. E sulla tragedia di Genova dice: “Credo sia stata una decisione giusta non far giocare Genoa e Sampdoria. Noi ci adeguiamo nel giocare il sabato, giorno di lutto nazionale. Dobbiamo farlo perché cosi hanno deciso, nel rispetto e nella vicinanza di chi ha subito questa tragedia”.
A cura di Maurizio De Santis
19 CONDIVISIONI
Immagine

Massimiliano Allegri mette subito le carte in tavola. I sette scudetti? Fanno parte del passato, la concorrenza è agguerrita e inizia un'altra stagione. L'obiettivo? Vincere, come sempre è l'unica cosa che conta… magari questa volta (anche) in Champions. Poi dà subito la formazione, o almeno buona parte della squadra che domani sera (ore 18) sarà di scena contro il Chievo a Verona. "Cristiano Ronaldo gioca", attacca così in conferenza stampa sgombrando subito il campo dalle domande e dalla curiosità sull'esordio di CR7 in Serie A dopo anni nella Liga.

Non ho avuto bisogno di dargli consigli – ha ammesso Allegri -. Ovvio che per lui sia tutto una novità però è molto curioso di capire come giocano le squadre italiane

Detto del portoghese, quali saranno le altre scelte fatte dall'allenatore? Allegri non si sottrae e rivela buona parte dello schieramento che affronterà i veneti alla ‘prima' in campionato.

Giocheranno Szczesny, Chiellini, Bonucci e Pjanic. Cancelo e Alex Sandro agiranno da terzini. A centrocampo invece devo ancora decidere se giocare a due oppure mettere ancora un mediano (Khedira, Emre Can e Pjanic in pole, ndr). Ma la partita è lunga…

Vincere anche a costo di essere poco belli e spettacolari. La filosofia di Allegri è sempre la stessa e da quest'anno sa che sarà più dura considerato il ‘ritorno' – almeno sul mercato – dell'Inter e del Milan che si sono rafforzate.

A livello di rosa la squadra è migliorata ma così anche le altre come l’Inter. Sarà una stagione difficile. Dobbiamo trovare l'equilibrio e mettere da parte l'euforia per tante cose, a cominciare dal Chievo.

Ultime riflessioni dedicate a Claudio Marchisio, che ha rescisso il contratto nelle ultime ore lasciando la Juventus dopo 25 anni, e poi alla tragedia di Genova.

Devo ringraziare Claudio, in quattro anni ha dimostrato di essere un grande calciatore e un grande uomo, un esempio – ha concluso il tecnico -. Abbiamo condiviso questa decisione, farà un’esperienza da un’altra parte. Credo sia stata una decisione giusta non far giocare Genoa e Sampdoria. Noi ci adeguiamo nel giocare il sabato, giorno di lutto nazionale. Dobbiamo farlo perché cosi hanno deciso, nel rispetto e nella vicinanza di chi ha subito questa tragedia.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views