video suggerito
video suggerito
Fifa World Cup 2018, i Mondiali in Russia

Serbia, i convocati ufficiali per Russia 2018: nella lista quattro ‘italiani’

Il c.t. della Serbia Krstajic ha reso noti i nomi dei 23 convocati per il Mondiale Russia 2018. Nell’elenco ci sono anche quattro calciatori che giocano in Serie A: Milenkovic (Fiorentina), Kolarov (Roma), Milinkovic-Savic (Lazio) e Ljajic (Torino). La Serbia sfiderà Svizzera, Brasile e Costa Rica nella fase a gironi.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI

Il commissario tecnico della Serbia Mladen Krstajic ha ufficializzato l’elenco dei 23 calciatori che disputeranno il Mondiale di Russia 2018 con la nazionale balcanica. Sono quattro gli ‘italiani’ presenti: il difensore della Roma Kolarov, quello della Fiorentina Milenkovic, il centrocampista della Lazio Milinkovic-Savic e il fantasista del Torino Adem Ljajic. Rispetto alla lista iniziale sono stati esclusi il portiere Jovanovic, l’ex difensore della Fiorentina Nastasic e i centrocampisti Maksimovic e Gacinovic.

L’elenco completo dei convocati della Serbia per Russia 2018

  • Portieri: Stojkovic (Partizan), Rajikovic (Maccabi Tel Aviv), Dimitrovic (Eibar),
  • Difensori: Kolarov (Roma), Rukavina (Villarreal), Rodic (Stella Rossa), Ivanovic (Zenit San Pietroburgo), Spajic (Anderlecht), Veljkovic (Werder Brema), Tosic (Guangzhou R&F), Milenkovic (Fiorentina).
  • Centrocampisti: Matic (Manchester United), Milivojevic (Crystal Palace), Grujic (Cardiff), Tadic (Southampton), Zivkovic (Benfica), Kostic (Amburgo), Radonjic (Stella Rossa), Milinkovic-Savic (Lazio), Ljajic (Torino).
  • Attaccanti: Mitrovic (Newcastle), Prijovic (PAOK Salonicco), Jovic (Eintracht Francoforte).
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La Serbia dopo dodici anni tornerà a giocare il Mondiale, l’ultima volta fu disastrosa con tre sconfitte in tre partite (contro Olanda, Argentina e Costa d’Avorio). Sono passati venti anni dall’ultima volta che i serbi hanno superato la fase a gironi, anche se in quel caso giocavano ancora con il nome di Jugoslavia. La nazionale di Krstajic è inclusa nel Gruppo E, un girone di media difficoltà. Perché è vero che il Brasile, uno dei favoriti per la vittoria finale, ma ci sono anche Costa Rica e Svizzera, con cui la Serbia di Milinkovic-Savic si giocherà molto presumibilmente il secondo posto e dunque la possibilità di raggiungere gli ottavi di finale.

2 CONDIVISIONI
793 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views