88 CONDIVISIONI

Seedorf si offre al Real Madrid: “Sarebbe un onore allenare i blancos”

L’ex allenatore del Deportivo La Coruna, dopo la partita di beneficenza giocata tra le leggende del Real Madrid e Arsenal al Santiago Bernabeu, ha affermato che “sarebbe un onore” sedere sulla panchina del club campione d’Europa. Sulle presunte offerte che ha sul tavolo per il prossimo anno Clarence Seedorf ha dichiarato: “Ci sono chiamate ma sono solo chiamate”.
A cura di Vito Lamorte
88 CONDIVISIONI
Immagine

Clarence Seedorf sulla panchina del Real Madrid? L'idea è proprio dell'ex centrocampista che si propone alla Casa Blanca. L'allenatore olandese non è riuscito a salvare il Deportivo La Coruna dalla retrocessione ed è, di nuovo, disoccupato e nelle ultime ore ha lanciato una provocazione alla sua ex squadra: "Per me sarebbe un onore allenare il Real Madrid". Il club campione d'Europa non ha ancora sostituito Zinedine Zidane dopo il suo addio e sta continuando la ricerca per sostituire il tecnico francese. Sono stati fatti diversi nomi, in particolar modo quello di Mauricio Pochettino del Tottenham, che sembra essere in pole-position per raccogliere l’eredità del tre volte campione d’Europa ma dopo la partita di beneficenza giocata tra le leggende del Real Madrid e Arsenal al Santiago Bernabeu l'ex centrocampista merengues ha dichiarato: "Sono alla ricerca di un club e sarebbe un onore allenare il Real Madrid ma non voglio creare e alimentare polemiche. Ho un ottimo rapporto con il club e ora c'è bisogno di tranquillità".

Su Ronaldo: Vorrei che rimanesse al Real

Sulla situazione che riguarda Cristiano Ronaldo, Seedorf ha messo subito in chiaro che vorrebbe vedere ancora il numero 7 con la camiseta blanca:

Da madridista vorrei che Cristiano rimanesse, è un giocatore decisivo e sta bene fisicamente. Ha dei dubbi sul fatto di restare o meno, ma tutti devono avere il tempo di prendere le decisioni. In ogni caso, va fatto uno sforzo per Ronaldo perché non ci sono giocatori come lui ogni anno.

Su Zidane: Tanto di cappello

Sul lavoro fatto in questi tre anni da Zinedine Zidane, l'olandese ha affermato: "Tanto di cappello per quello che ha fatto in questi anni e per la decisione presa. Solo i grandi sanno come prendere questo tipo di decisioni, dobbiamo rispettarli e congratularci con loro".

Sul suo futuro: Ci sono chiamate

A proposito delle presunte offerte che ha sul tavolo per il prossimo anno Clarence Seedorf ha dichiarato: "Ci sono chiamate ma sono solo chiamate".

88 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views