video suggerito
video suggerito
Elicottero del presidente schiantato a Leicester

Schmeichel voleva gettarsi tra le fiamme per salvare le vittime dell’incidente di Leicester

Il tecnico del Leicester Claude Puel ha confermato che il portiere danese Kasper Schmeichel dopo aver visto, sabato scorso, precipitare l’elicottero con a bordo il presidente Vichai Srivaddhanaprabha si è avventato sull’elicottero in fiamme e ha cercato di salvare le vittime di quell’incidente.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Tutto mondo del calcio è rimasto scioccato per quanto successo allo sfortunatissimo Vichai Srivaddhanaprabha, morto sabato scorso dopo che il suo elicottero è precipitato al suolo. Ma è soprattutto il Leicester a essere stato travolto da quella incredibile tragedia. In modo tragico il presidente del club è morto, tutto è successo all’esterno dello stadio, pochi minuti dopo il termine di un match di campionato. I calciatori erano tutti lì, e c’è stato anche chi ha assistito alla caduta del velivolo. Kasper Schmeichel non solo ha visto tutto, ma ha anche cercato di avvicinarsi all’elicottero e ha provato a salvare i passeggeri.

Il momento del dolore ancora non è terminato, gli omaggi all’amatissimo Vichai non sono finiti, giovedì all’esterno del King Power Stadium c’è stato anche l’ex tecnico Claudio Ranieri, ma l’attività calcistica sta per riprendere. Il tecnico Claude Puel, in sella da un annetto, si è presentato in conferenza stampa e ha detto chiaro e tondo che non sarà facile per la sua squadra allenarsi e giocare, la testa è tutta da un’altra parte, ma tutti daranno il massimo per onorare il loro presidente:

Siamo tutti tristi, e siamo certamente colpiti da questo evento. Giocare a calcio non è al centro dei nostri pensieri testa settimana ma in questo weekend e in tutte le partite che arriveranno, giocheremo per onorare un uomo che ha fatto moltissimo per il club. Il risultato non è importante, ma il nostro desiderio dev’essere quello di dare tutto sul campo per onorare il nostro presidente.

Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Nella conferenza stampa al tecnico francese è stato chiesto se era vera l’indiscrezione riportata dal ‘Sun’, che aveva scritto nei giorni scorsi che il portiere danese Schmeichel era sulla scena dell’incidente e quando ha visto l’elicottero cadere si è precipitato nei pressi del velivolo, avrebbe voluto estrarre dalle fiamme qualche eventuale superstite, ma i vigili del fuoco lo avrebbero stoppato. Puel, pur non svelando nulla in modo esplicito, tra le righe ha confermato ciò che ha scritto il ‘Sun’:

Non ho intenzione di rivelare i dettagli, lo faccio per Kasper che ha vissuto questa situazione in prima persona e ha visto delle cose terribili. Kasper, come tutti i giocatori che hanno vissuto momenti piacevoli con il presidente, è straziato.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views