video suggerito
video suggerito
Napoli Champions League 2018-2019

Sarri, che colpo ad Anfield. Il Chelsea elimina il Liverpool in Coppa di Lega

Il Liverpool, prossimo avversario del Napoli in Champions, aveva vinto tutte le sette partite giocate in stagione, ma in casa e in rimonta è stato battuto 2-1 dal Chelsea. Dopo il gol di Sturridge, i Blues segnano con Emerson Palmieri e Hazard. Sarri butta così fuori dalla Carabao Cup la banda di Klopp.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI

Il Chelsea in rimonta vince in casa del Liverpool e butta fuori la capolista della Premier League dalla Carabao Cup. Sarri dà scacco matto a Klopp, che perde la prima partita stagionale dopo sette successi consecutivi e inizia male un tour de force impegnativo, che prevede nell’ordine ancora il Chelsea, il Napoli in Champions e il Manchester City.

Sarri è stato fermato dal West Ham in campionato domenica scorsa e ha perso il primato in classifica, condiviso proprio con i Reds. L’ex tecnico del Napoli effettua un massiccio turnover, Klopp lo imita. Morata schierato dall’inizio ha due buone occasioni tra il 18’ e il 20’, ma Mignolet si supera.

Nel finale di tempo il Liverpool si risveglia e ci prova con Mané e Shaqiri. La squadra di casa esce bene dai blocchi va vicina al vantaggio al 52’, sugli sviluppi di un corner Morata rischia l’autorete, sette minuti più tardi arriva un bel gol del figliol prodigo di Sturridge.

Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

L’1-0 il Liverpool lo mantiene fino al 79’ quando il Chelsea pareggia e dice grazie al Var, che è sperimentale nelle coppe. Punizione di Barkley, deviazione di Emerson Palmieri e pareggio.

Quando i rigori sembrano a un passo arriva una giocata d’autore di Eden Hazard che si beve Moreno e Keita e con una conclusione potentissima batte Mignolet, 2-1 e gol vittoria. Sarri prosegue la sua corsa, Klopp vede sfuggire il primo trofeo stagionale ma avrà la possibilità di rifarsi sabato prossimo. Ancelotti riguarderà il match e prenderà appunti, il Liverpool il 3 ottobre sarà al San Paolo.

Si è divertito il West Ham, che ha vinto 8-0 con il Macclesfield, gol pure di Ogbonna. Il Tottenham solo ai rigori vince il derby con il Watford, mentre l’Arsenal vince la sesta partita consecutiva tra campionato e coppe, doppietta di Welbeck.

1 CONDIVISIONI
140 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views