Samuel Umtiti ancora ko per infortunio, salterà Barcellona-Inter
Il Barcellona dovrà fare ancora a meno di Samuel Umtiti. I tempi di recupero del difensore laureatosi campione del mondo con la Francia la scorsa estate dall'infortunio al ginocchio si allungano, e certamente il suo impiego è fuori discussione per il confronto di Champions League contro l'Inter in programma il prossimo 24 ottobre. La speranza del club catalano è che le condizioni del ragazzo possano migliorare in modo da evitare un'operazione chirurgica che lo costringerebbe ad uno stop lunghissimo.

Infortunio Umtiti, le condizioni
Samuel Umtiti è finito ko alla vigilia della partita contro l'Athletic Bilbao. Il dolore al ginocchio sinistro è diventato insostenibile e mister Valverde ha deciso di tenerlo a riposo. Problemi alla cartilagine per il francese campione del mondo costretto ad osservare un periodo di stop forzato, che lo ha spinto a saltare gli ultimi match. Gli esami effettuati poche ore fa non hanno portato buone notizie per Umtiti: secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo, il difensore sarà costretto a sottoporsi ad un'ulteriore terapia, con ultrasuoni e fisioterapia. In questo modo si proverà a scongiurare un'operazione che potrebbe costringerlo a rimanere fermo addirittura fino a marzo.
Samuel Umtiti lascerà Barcellona-Inter di Champions
Un problema di non poco conto dunque in casa Barcellona soprattutto alla luce del rendimento in crescendo del centrale francese. Quest'ultimo dunque sarà costretto a saltare Barcellona-Inter sfida valida per la terza giornata della fase a gironi di Champions. Un match quello in programma mercoledì 24 ottobre al Camp Nou, decisivo per il vertice del raggruppamento con le due squadre entrambe a quota 6, con Tottenham e Psv a 0. Una tegola per Valverde che sarà costretto a rinunciare a Umtiti anche in occasione del Clasico contro il Real Madrid che si giocherà domenica 28.
Come giocherà il Barcellona contro l'Inter
In vista di Barcellona-Inter, sfida in cui una vittoria permetterebbe ad una delle due squadre di mettere in discesa il discorso qualificazione, scelte obbligate per l'allenatore dei catalani Valverde, in difesa. Al fianco di Piqué, spazio a uno tra i due centrali disponibili ovvero Lenglet e Vermaelen. Al momento il favorito è il primo che avrà il non facile compito di contrastare in coppia con lo spagnolo, Mauro Icardi e l'attacco nerazzurro.