6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Barcellona, infortunio per Umtiti: si teme un lungo stop

Il difensore francese non è stato convocato per il match con l’Athletic Bilbao e salterà anche la sfida di Champions League con il Tottenham. Umtiti ha subito un serio infortunio al ginocchio sinistro, a Barcellona c’è chi teme che il centrale campione del mondo sarà costretto a operarsi e a fermarsi per quattro o cinque mesi.
A cura di Alessio Morra
6 CONDIVISIONI

Pessime notizie per il Barcellona che rischia di perdere per parecchie settimane il difensore Samuel Umtiti. Sulle condizioni del francese c’è mistero, ma il quotidiano catalano ‘Sport’ sostiene che il problema al ginocchio sia molto serio e nei prossimi giorni Umtiti potrebbe sapere ufficialmente che il suo stop sarà di almeno quattro o cinque mesi.

Cosa è successo a Umtiti

Il calciatore campione del mondo non ha partecipato all’allenamento della vigilia del match con l’Athletic Bilbao, una sfida che i catalani, reduci da un punto nelle ultime due partite, non possono sbagliare. Di Umtiti Valverde ha parlato pochissimo in conferenza, il tecnico vincitore della Liga lo scorso anno si è limitato a dire che il calciatore non sarebbe stato convocato. Ma ‘Sport’ sostiene che il giocatore non si è allenato perché i problemi al ginocchio sinistro sono molto seri. Non filtrano buone notizie e dopo aver effettuato gli esami strumentali, Umtiti e tutto il Barcellona sapranno la verità.

Immagine

Quando tornerà Umtiti

“Non so quando potrà tornare Samuel, speriamo presto”. Queste parole pronunciate da Valverde non lasciano pensare a nulla di buono. Si teme la rottura del legamento del ginocchio per Umtiti, se così fosse il calciatore sarebbe costretto a fermarsi per almeno quattro o cinque mesi, e ciò significherebbe che Umtiti tornerebbe a disposizione non prima di febbraio. E per Valverde sarebbero dolori, perché il francese è un giocatore di prima fascia e perché dovrebbe promuovere il francese Lenglet, espulso sabato scorso contro il Girona, come titolare al fianco di Piqué. L’unica certezza è l’assenza di Umtiti pure per la sfida di Champions con il Tottenham, in programma mercoledì. Se l’infortunio sarà serio l’ex del Lione salterà anche le due partite in programma tra Barcellona e Inter, in programma il 24 ottobre e il 6 novembre.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views