In attesa della ripresa del campionato, il calcio italiano si rimette in moto con gli ottavi di finale di Coppa Italia. Tra le partite ad eliminazione diretta (con supplementari e rigori in caso di parità dopo i tempi regolamentari), che vedono coinvolte diverse squadre di Serie A, spicca la sfida dello stadio "Ferraris" di Genova tra la Sampdoria e il Milan. Ecco tutto quello che c'è da sapere sulla sfida tra le squadra di Giampaolo e Gattuso: dalla diretta tv e in streaming fino alla designazione dell'arbitro.

Sampdoria-Milan, data e ora

Dopo il rocambolesco match di San Siro dello scorso ottobre, terminato 3 a 2 per i padroni di casa, blucerchiati e rossoneri si ritrovano dunque di fronte per una sfida da dentro o fuori. L'impianto di Marassi, che vedrà ancora protagonista il Diavolo anche nella prima giornata di ritorno del campionato, ospiterà la partita sabato 12 gennaio 2019. Il fischio d'inizio è previsto per le ore 18.

Diretta tv e streaming, su quale canale vedere Sampdoria-Milan?

La Coppa Italia, come ormai da tradizione, è un'esclusiva della Rai. La partita sarà dunque trasmessa in diretta su Rai 2 e sarà visibile anche in streaming (computer, tablet, smart phone e smart tv) attraverso il servizio Rai Play.

Dove vedere gli highlights della partita

Oltre alla trasmissione televisiva e in streaming dei novanta minuti, tutti i tifosi avranno anche la possibilità di rivedere le azioni più importanti del match di Genova collegandosi al canale Youtube della Lega di Serie A. Le immagini saranno a disposizione degli utenti qualche ora dopo il triplice fischio.

Le probabili formazioni di Bologna-Juventus

Per l'ottavo di finale di Coppa Italia, sia Giampaolo che Gattuso ricorreranno ad un po' di turnover. In casa blucerchiata il tecnico dovrà fare a meno degli infortunati Barreto e Bereszynski e manderà in campo il portiere di riserva Rafael. In difesa potrebbe rivedersi dal primo minuto Regini, mentre centrocampo e attacco dovrebbero essere quelli schierati a Torino contro la Juventus, con Ramirez dietro le punte Quagliarella e Caprari.

Nel 4-3-3 rossonero, davanti a Pepe Reina, ci sarà invece il tanto atteso ritorno dall'inizio di Andrea Conti che giocherà a fianco della coppia Musacchio-Zapata. A centrocampo tornerà Mauri, mentre nel tridente insieme a Higuain e Calhanoglu ci sarà Castillejo, poiché Suso è rimasto a Milano per un risentimento muscolare. Possibile esordio italiano, a gara in corso, del brasiliano Lucas Paquetà: il primo e fin qui unico colpo di mercato invernale della dirigenza milanista.

  • Sampdoria (4-3-1-2): Rafael; Sala, Colley, Tonelli, Murru; Praet, Ekdal, Linetty; Ramirez; Quagliarella, Caprari.
  • Milan (4-3-3): Reina; Conti, Musacchio, C. Zapata, R. Rodríguez; Kessié, Bakayoko, Mauri; Castillejo, Higuaín, Calhanoglu.

Chi è l'arbitro designato?

Sarà Fabrizio Pasqua della sezione di Tivoli, ad arbitrare Sampdoria-Milan. Ad affiancare il fischietto romano gli assistenti Alessio Tolfo e Pasquale De Meo. Il quarto ufficiale sarà Francesco Fourneau, mentre l’arbitro al VAR sarà Massimiliano Irrati, assistente Var Gianmattia Tasso.

Pronostici e quote su Sampdoria-Milan

La partita del "Ferraris" si preannuncia equilibrata e ricca di colpi di scena. Ne sono convinti anche i bookmaker, che per l'ottavo di finale di Coppa Italia hanno messo a disposizione degli scommettitori quote molto vicine tra loro. La vittoria della Sampdoria nei 90 minuti è pagata 2.75, contro i 2.40 del Milan. Il pareggio è invece dato a 3.50. Interessanti anche le quote Under 0,5 e Over 5,5: rispettivamente pagate a 11,00 e 15,00.