Roma, ultime notizie sulla formazione di Champions col Cska Mosca
La Roma è di nuovo in crisi? Di Francesco e i tifosi aspettano una risposta dalla sfida di Champions League contro il Cska Mosca. Reduce dalla brutta sconfitta rimediata all'Olimpico con la Spal, la squadra romanista è infatti attesa da un altro bivio importante della sua stagione: un match che potrebbe essere determinante per superare l'ostacolo del girone europeo. Di fronte ai giallorossi, ci sarà infatti la formazione che comanda il gruppo con 4 punti: uno in più di Roma e Real Madrid.
Nonostante il tweet di James Pallotta, che ha smentito di aver parlato con la dirigenza al termine della partita con la Spal, il momento rimane ovviamente delicato per Di Francesco: tornato nel mirino della critica e accerchiato dalle indiscrezioni sul suo futuro e sul suo possibile successore. Per evitare di alimentare queste voci, il tecnico dovrà dunque cercare di fare come ha già fatto nel recente passato: vincere in Champions e confermarsi anche a Napoli nel prossimo turno di campionato.
Il bollettino medico di Trigoria
In attesa di capire in che stato d'animo arriverà la Roma al San Paolo, le attenzioni sono ora tutte rivolte alla squadra che scenderà in campo con i russi. Rispetto ai novanta minuti con la Spal, Di Francesco ritroverà De Rossi e Schick e probabilmente lancerà dal primo minuto Kluivert, vista l'indisponibilità di El Shaarawy: non al meglio per un risentimento al flessore.
Senza Perotti e Karsdorp, il tecnico non potrà però contare neanche su Kolarov che rimarrà fuori anche in Champions a causa del dolore al mignolo del piede. Al suo posto giocherà Santos, che sarà al fianco di Manolas: anche lui al rientro, dopo il riposo di sabato scorso. Infine continua il momento negativo di Pastore. L'argentino, sceso in campo nel finale di gara con la Spal dopo l'infortunio accusato nel derby, sarà costretto a rimanere in tribuna un'altra volta per un risentimento muscolare.
Le probabili formazioni
Roma (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Santon; De Rossi, Nzonzi; Ünder, Lorenzo Pellegrini, Kluivert; Dzeko. Allenatore: Eusebio Di Francesco
CSKA Mosca (3-4-2-1): Kyrnats; Rodrigo Becao, Magnusson, Nababkin; Mario Fernandes, Oblyakov, Akhmetov, Efremov; Dzagoev, Vlasic; Chalov. Allenatore: Viktar Hancarenka