175 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, è arrivato Gonalons: visite mediche e firma per il francese

Nuovo colpo di mercato di Monchi che, per il centrocampo giallorosso, ha messo le mani sull’esperto giocatore ex Lione. I tifosi, però, sono in rivolta per le cessioni e temono anche per il futuro di Nainggolan.
A cura di Alberto Pucci
175 CONDIVISIONI
Immagine

L'Italia era evidentemente nel suo destino. Dopo aver sfiorato la maglia azzurra del Napoli nei mesi scorsi, Maxime Gonalons è sbarcato a Roma per le visite mediche e per la firma sul contratto che lo legherà al club capitolino per i prossimi anni. Il centrocampista francese, cresciuto ed esploso nel Lione, è arrivato a Fiumicino nel tardo pomeriggio con moglie, figlio e con l'agente Frederic Guerra. Per lui è stato dunque il primo contato con la sua nuova realtà, prima dell'appuntamento di domattina con le visite mediche a Villa Stuart. Sorridente davanti ai primi scatti dei tifosi e disponibile per i soliti autografi di rito, il 28enne centrocampista ha anche posato per le prime foto con la sciarpa giallorossa e anche abbozzato un "Forza Roma".

I dubbi su Monchi

L'arrivo di Maxime Gonalons, tempo fa cercato anche dall'Inter, non ha però placato la contestazione della piazza giallorossa: insoddisfatta di queste prime operazioni di mercato del direttore sportivo Monchi. L'ex dirigente del Siviglia, fino ad ora, ha portato solo Karsdorp, Hector Moreno e il "rientrante" Pellegrini. Troppo poco, secondo il popolo giallorosso, per competere con Juventus e Napoli. L'addio di Francesco Totti, le cessioni di Salah, Rudiger e Paredes e il ritorno in Inghilterra di Szczesny, non sono infatti andate giù ai tifosi romanisti: convinti che la squadra si sia indebolito con tutte queste partenze.

Il popolo giallorosso è in rivolta

La tifoseria è inoltre in ansia anche per il destino di Nainggolan. Nonostante le dichiarazioni di qualche settimana fa, il "Ninja" non pare più così sicuro di rimanere nella Capitale. L'Inter di Spalletti e alcuni club inglesi, spingono infatti il giocatore a valutare nuove milionarie offerte. Intervistato da "Il Tempo", James Pallotta è rimasto sorpreso dell'umore della tifoseria: "Ma davvero, stanno dicendo che ci siamo indeboliti? Basterebbe ad esempio guardare i giocatori che abbiamo comprato fino ad oggi. Non capisco perché i tifosi siano così sfiduciati, noi siamo sicuri di costruire una Roma più forte".

175 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views