60 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Fifa World Cup 2018, i Mondiali in Russia

Russia 2018, Rocchi sarà l’arbitro di Portogallo-Spagna

L’arbitro di Firenze Gianluca Rocchi dirigerà il match tra Portogallo e Spagna, in programma venerdì 15 giugno (calcio d’inizio alle ore 20). Massimiliano Irrati invece sarà il primo arbitro al VAR di un match dei Mondiali. Il fischietto di Pistoia è stato scelto per la gara inaugurale Russia-Arabia Saudita.
A cura di Alessio Morra
60 CONDIVISIONI

Il miglior arbitro italiano Gianluca Rocchi farà subito il suo esordio nel Mondiale 2018. Il fischietto di Firenze dirigerà la partita più attesa di tutta la fase a gironi. Il 43enne arbitro è stato scelto infatti per la partita tra Portogallo e Spagna, match valido per il Gruppo B e in programma al Fisht Stadium di Sochi venerdì 15 giugno (calcio d'inizio alle ore 20). Gli assistenti saranno Di Liberatore e Tonolini. Dunque terna tutta italiana per la sfida tra CR7 e Diego Costa.

Per Rocchi, che diresse anche il match tra Juventus e Napoli lo scorso 22 aprile e fu autore di una gara pressoché perfetta, è un bel segnale questo. L'assenza dell'Italia nella manifestazione e naturalmente anche la sua bravura e la grande considerazione a livello internazionale fanno dell'arbitro fiorentino uno dei candidati per la finalissima che si disputerà a Mosca domenica 15 luglio.

Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Nella storia del Mondiale entrerà un altro fischietto italiano. Perché Massimiliano Irrati è stato designato come arbitro del VAR per la partita inaugurale dei Mondiali del 2018 tra Russia e Arabia Saudita. L'arbitro di Pistoia sarà il primo arbitro nella storia della principale competizione calcistica al VAR. Senza dubbio per lui sarà una splendida soddisfazione, e lo è anche per il calcio italiano, tra i primi a utilizzare questa nuova tecnologia. Con Irrati, che è arbitro internazionale da nemmeno un anno e mezzo, ci sarà anche Daniele Orsato, che non ha vissuto un bel finale di stagione per il tumultuoso arbitraggio di Inter-Juventus. Il fischietto di Schio è stato scelto come AVAR. L'incontro tra la nazionale padrona di casa e l'Arabia Saudita guidata dall'argentino Pizzi sarà diretta da un arbitro molto esperto, l'argentino Nestor Pitana, che era stato già scelto come arbitro per i Mondiali di Brasile 2014.

60 CONDIVISIONI
793 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views