29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ranocchia al Milan, ultimissime news di calciomercato

Milan e Inter discutono del prestito di Ranocchia, le ultimissime notizie di calciomercato rilanciano la possibilità del trasferimento del difensore in rossonero.
A cura di Maurizio De Santis
29 CONDIVISIONI
Immagine

Andrea Ranocchia al Milan. Le ultimissime news sul calciomercato dei rossoneri si muovono sull'asse coi nerazzurri. Da un lato la necessità da parte della squadra di Mihajlovic di reperire un rinforzo in difesa, dall'altra quella da parte del calciatore di trovare spazio, continuità di gioco, rendimento, visibilità necessari per convincere il commissario tecnico, Conte, a convocarlo per l'avventura in Francia (Euro 2016). L'ex capitano è scivolato dietro le quinte, in cima alle preferenze di Mancini c'è anzitutto l'accoppiata Miranda-Murillo che ha mostrato affiatamento e grande affidabilità: è anche grazie a loro che la squadra ha palesato quella solidità che le ha permesso di avere uno dei reparti difensivi meno battuti d'Italia. Ranocchia dopo Nemanja Vidic: il serbo avrebbe dovuto rappresentare quel rinforzo d'esperienza fondamentale per una formazione che ambisce a competere a livello europeo. Invece, anche per l'ex Manchester United è tempo di abbandonare la Pinetina: ha già scelto di rescindere il contratto, fare i bagagli e andar in cerca di fortuna altrove.

A rilanciare la notizia dell'interesse del Milan per il difensore dell'Inter è Sky Sport, che sottolinea la convenienza dell'operazione in rapporto qualità/prezzo: costi contenuti per un giocatore di buon livello e fortemente motivato. Ci sono buone possibilità che l'operazione vada in porto? Sì, considerato che un'intesa di massima c'è ma serve trovare l'accordo definitivo sulla formula del prestito che per i nerazzurri dovrebbe essere corredato dall'obbligo di riscatto mentre i rossoneri premono per il diritto. Distanza non incolmabile, la sensazione è che – dopo aver accantonato le ipotesi BolognaPremier League – Ranocchia sarà presto uno degli elementi della rosa di Sinisa. Non è la prima volta che il nome dell'ex Bari viene accostato al Milan che avrebbe voluto il calciatore per colmare il vuoto lasciato da Mexes: la mancata cessione del francese fece saltare tutto, a gennaio però la pista è tornata calda e con una percentuale di fiducia maggiore rispetto all'estate scorsa.

Calciomercato Inter, altre news sulle trattative

Quella di Ranocchia non è l'unica cessione in calendario per l'Inter: in lista di sbarco c'è anche Guarin, il mediamo colombiano ha ricevuto offerte allettanti dalla Cina. Dovesse perfezionarsi l'addio, il tesoretto ricavato verrebbe immediatamente reinvestito per portare in nerazzurro Soriano della Sampdoria. Il calciatore ha già espresso gradimento rispetto alla soluzione prospettata: contratto da 3 anni e mezzo per quasi 1.5 milioni a stagione più bonus, un notevole incremento a fronte dei 900mila euro circa che costituiscono il suo ingaggio attuale.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views