9 CONDIVISIONI

Calciomercato Inter, ultime news: Ranocchia verso la Premier

Inter, le ultimissime notizie di calciomercato: il Liverpool offre 9 milioni per Ranocchia, il difensore attratto dall’idea di passare con i reds dopo aver detto no al Norwich (9 milioni più bonus ai nerazzurri, un ingaggio da circa 3,5 milioni di euro).
A cura di Alessio Pediglieri
9 CONDIVISIONI
Immagine

Non c'è spazio per Andrea Ranocchia nella nuova Inter di Roberto Mancini e così per il centrale difensivo il calciomercato invernale è una finestra su cui puntare fortemente. Le proposte non mancano e le trattative sono già avviate da parte del club nerazzurro per piazzare un elemento importante per la propria rosa che è in cerca di continuità e una maglia da titolare per non perdere il treno della Nazionale ai prossimi Europei che si giocheranno in Spagna. In Italia c'è una intesa di massima con il Bologna guidato da Roberto Donadoni poi si è fatto avanti anche il Torino di Ventura. Ma le ultime notizie arrivano dall'Inghilterra dove sembra essersi concretamente mosso anche il Liverpool dopo la proposta da parte del Norwich. Non saranno di certo destinazioni di primo livello ma pur sempre destinazioni da tenere in considerazione per poter sperare in una convocazione da parte del ct Conte. Per Ranocchia infatti la via del campo all'Inter è chiusa da una coppia di centrali ai quali Mancini ha affidato le chiavi della difesa con ottime risposte: Miranda-Murillo e con Juan Jesus pronto a subentrare in corsa, mentre le piste laterali sono in ballottaggio tra i vari Nagatomo, Dodo, D'Ambrosio, Telles e Santon.

Così ecco che ogni rumor attorno a Ranocchia è da seguire con attenzione. Come l'ultima pista che porta direttamente in Premier. Dal Norwich è arrivata infatti un'offerta formale per il difensore da 9 milioni più bonus. E al calciatore sembrerebbe essere stato offerto un ingaggio da 2,4 milioni di sterline a salire, circa 3,5 milioni di euro. Soldi pesanti per una trattativa importante, che si è bloccata in quanto Ranocchia non è convinto del Norwich. Qualcosa s'è mosso anche da Liverpool: 9 milioni di euro da parte dei reds. L'ex capitano riflette, considerato il blasone del club e l'ambizione di Klopp, anche se restare in A sarebbe meglio.

Per quanto riguarda le piste italiane, sempre in pole quella che porta a Bologna. Ma anche il Torino guarda con interesse Milano. Così come fa la Lazio che con l'Inter ha sul piatto un paio di trattative che potrebbero sbloccarsi da un momento all'altro e che riguardano Candreva e Biglia. Proprio ranocchia era stato proposto dai nerazzurri ai capitolini, orfani fino a fine stagione dell'infortunato De Vrij ma tutto appare molto complicato per gennaio.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views