5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, ultimissime notizie: Guarin la chiave per Soriano

Le ultimissime notizie sul calciomercato dell’Inter raccontano di un assalto al giocatore della Samp grazie al tesoretto incassato da un’eventuale cessione di Guarin in Cina.
A cura di Marco Beltrami
5 CONDIVISIONI
Immagine

Le ultimissime di calciomercato raccontano di un asse caldissimo nelle trattative tra Milano e la Cina. Se il Milan ha ceduto Luiz Adriano allo Jiangsu Suning, anche i cugini dell’Inter potrebbero presto concretizzare una cessione nel Paese orientale. Sono arrivate infatti delle offerte ancor dallo Jiangsu Suning e dallo Shanghai Greenland Shenua per Fredy Guarin, il centrocampista colombiano che sembra ormai non rientrare nei piani futuri di Mancini. I club sono pronti a scatenare un’asta sull’ex Porto che potrebbe permettere all’Inter di incassare una cifra vicina ai 15 milioni di euro. La scelta finale spetta a Guarin, il quale potrebbe essere tentato da un ingaggio di ben 6 milioni di euro.

Le prossime ore saranno decisive, con l’Inter che già si prepara a reinvestire l’eventuale tesoretto proveniente da una cessione di Guarin in una importante trattativa. Idee chiare per il ds Ausilio e company che potrebbero dunque formalizzare l’assalto al centrocampista della Sampdoria Soriano. Secondo quanto riportato da Mediaset c’è gia un accordo di massimo con i blucerchiati, e l'entourage del giocatore. Per beffare definitivamente le concorrenti e in primis Milan e Napoli però bisognerà assecondare le richieste di Ferrero, o versando nelle casse doriane i 15 milioni della clausola rescissoria di Soriano, in scadenza il 21 gennaio, oppure con un’offerta più bassa ma rimpinguata dal cartellino di una contropartita gradita come Ranocchia, Santon o Dodò. In questo caso avanzerebbe all’Inter un tesoretto che potrebbe essere accumulato per l’eventuale offerta al Psg per Lavezzi che ha un prezzo di 6 milioni di euro. Saranno dunque ore caldissime in casa Inter con le trattative in entrata e in uscita legate a filo doppio.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views