Quante volte Cristiano Ronaldo è stato espulso in carriera
Cristiano Ronaldo nella scorsa stagione segnò il primo gol in campionato alla 28a conclusione, quest’anno è riuscito a ripetersi in modo incredibile in Serie A. Probabilmente sperava e credeva di ripetere anche lo score della scorsa Champions, in cui nella fase a gironi realizzò la bellezza di nove gol in sei partite. E invece a Valencia è stato espulso al 29’ per un contatto con Murillo, una decisione quella dell’arbitro Brych che ha lasciato non pochi dubbi.
Tutte le espulsioni di CR7
Ronaldo è stato espulso per la prima volta in Champions League, alla 154esima partita, e pure questo quasi certamente è un record. Non è però una novità il cartellino rosso per il cinque volte Pallone d’Oro che per l’undicesima volta in carriera è stato espulso in modo diretto: quattro cartellini li ha rimediati con il Manchester United, sei con il Real Madrid.
4 cartellini rossi in Premier
Il primo cartellino rosso della sua carriera Cristiano Ronaldo lo ha visto sventolare per sé stesso nel 2004 in un match tra Manchester United e Aston Villa, i Red Devils vinsero 2-0 ma il portoghese non terminò l’incontro. Poi in Premier ha ricevuto altri tre cartellini pesanti: uno contro il Portsmouth e ben due nei derby con il Manchester City.
Le espulsioni con il Real Madrid
Sei invece le espulsioni ricevute con il Real Madrid, anche con i ‘blancos’ un cartellino lo subì in un derby, questa volta chiaramente contro l’Atletico del ‘Cholo’. Gli altri in partite con l’Almeria, Malaga, Athletic Bilbao, Cordoba e soprattutto contro il Barcellona, nell’andata della finale della Supercoppa di Spagna 2017, un’espulsione quella che costò carissimo a CR7 che ebbe la bellezza di cinque giornate di squalifica. Questa subita con la Juventus non dovrebbe costargli così caro, ma la Uefa, tra giovedì e venerdì, potrebbe anche decidere di punirlo per due o tre giornate, e se così fosse salterebbe almeno una delle sfide con il Manchester United, certa invece l’assenza per il prossimo match di Champions con lo Young Boys.