13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Juventus Champions League 2018-2019

Quante volte Cristiano Ronaldo è stato espulso in carriera

Contro il Valencia, Cristiano Ronaldo ha subito la prima espulsione della sua carriera in Champions League, alla 154esima partita. L’attaccante portoghese della Juventus in carriera ha incassato così l’11esimo cartellino rosso. Quattro li ha ricevuti ai tempi del Manchester United, sei invece con il Real Madrid.
A cura di Alessio Morra
13 CONDIVISIONI

Cristiano Ronaldo nella scorsa stagione segnò il primo gol in campionato alla 28a conclusione, quest’anno è riuscito a ripetersi in modo incredibile in Serie A. Probabilmente sperava e credeva di ripetere anche lo score della scorsa Champions, in cui nella fase a gironi realizzò la bellezza di nove gol in sei partite. E invece a Valencia è stato espulso al 29’ per un contatto con Murillo, una decisione quella dell’arbitro Brych che ha lasciato non pochi dubbi.

Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Tutte le espulsioni di CR7

Ronaldo è stato espulso per la prima volta in Champions League, alla 154esima partita, e pure questo quasi certamente è un record. Non è però una novità il cartellino rosso per il cinque volte Pallone d’Oro che per l’undicesima volta in carriera è stato espulso in modo diretto: quattro cartellini li ha rimediati con il Manchester United, sei con il Real Madrid.

4 cartellini rossi in Premier

Il primo cartellino rosso della sua carriera Cristiano Ronaldo lo ha visto sventolare per sé stesso nel 2004 in un match tra Manchester United e Aston Villa, i Red Devils vinsero 2-0 ma il portoghese non terminò l’incontro. Poi in Premier ha ricevuto altri tre cartellini pesanti: uno contro il Portsmouth e ben due nei derby con il Manchester City.

Le espulsioni con il Real Madrid

Sei invece le espulsioni ricevute con il Real Madrid, anche con i ‘blancos’ un cartellino lo subì in un derby, questa volta chiaramente contro l’Atletico del ‘Cholo’. Gli altri in partite con l’Almeria, Malaga, Athletic Bilbao, Cordoba e soprattutto contro il Barcellona, nell’andata della finale della Supercoppa di Spagna 2017, un’espulsione quella che costò carissimo a CR7 che ebbe la bellezza di cinque giornate di squalifica. Questa subita con la Juventus non dovrebbe costargli così caro, ma la Uefa, tra giovedì e venerdì, potrebbe anche decidere di punirlo per due o tre giornate, e se così fosse salterebbe almeno una delle sfide con il Manchester United, certa invece l’assenza per il prossimo match di Champions con lo Young Boys.

13 CONDIVISIONI
379 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views