36 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Roma Champions League 2018-2019

Qual è la squadra italiana che ha guadagnato di più nell’ultima Champions?

Quali sono le squadre italiane che hanno guadagnato di più nell’ultima edizione di Champions ed Europa League? Buone notizie per la Roma di Di Francesco che sfrutta l’eccezionale cavalcata fino alla semifinale del massimo torneo continentale per laurearsi come la squadra più ricca delle nostre portacolori.
A cura di Marco Beltrami
36 CONDIVISIONI

E' tempo di fare i conti in Europa. Quanto hanno incassato le squadre italiane che hanno preso parte all'ultima edizione di Champions ed Europa League? L'Uefa ha fatto il punto sulla suddivisione degli introiti della scorsa edizione dei maggiori trofei continentali. Numeri che fanno sorridere la Roma che si è spinta a sorpresa fino alle semifinali di Champions League: la squadra giallorossa è quella che ha guadagnato di più, seguita da Juventus e Napoli.

Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Qual è la squadra italiana che ha incassato di più nella Champions 2017/2018

La squadra che ha guadagnato più soldi in termini di premi nell'ultima Champions League è ovviamente il Real Madrid. Le merengues che hanno vinto il trofeo per la terza volta consecutiva hanno incassato complessivamente 88.6 milioni di euro, 5.4 in più della finalista Liverpool battuta nell'ultimo atto di Kiev. E le italiane? La squadra della Serie A che ha incassato di più nella Champions League 2017/2018 è la Roma che ha messo in cascina più dei Reds, con 83.8 milioni di euro. Ha giovato e non poco alla squadra di Di Francesco l'impresa con il Barcellona che le ha permesso di accedere in semifinale. Si è fermata invece ai quarti, nella maledetta notte di Madrid, la cavalcata della Juventus che ha guadagnato 80 milioni. 40 i milioni percepiti dal Napoli (eliminato ai gironi), più 1.2 milioni ottenuti dall'Europa League (complessivamente i soldi divisi tra le 32 finaliste e le 10 squadre eliminate agli spareggi hanno raggiunto quota  1,412 miliardi di euro.

Europa League, gli incassi delle squadre italiane nella scorsa edizione

"Solo" 428,1 milioni di euro invece complessivamente a disposizione per le 56 squadre di Europa League. La vincitrice della scorsa edizione Atletico ha incassato complessivamente 53 milioni di euro (16 milioni dall'EL, 37 dalla Champions), al contrario dell'Arsenal che ha intascato 38 milioni di euro. Per quanto riguarda le italiane, oltre al suddetto Napoli, 14 i milioni incassati dal Milan, 1.8 in più dell'Atalanta, con entrambe che si sono arrese agli ottavi di finale del torneo. Per la Lazio invece grazie ai quarti di finale incassi da 17.2 milioni di euro.

36 CONDIVISIONI
92 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views