1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Psg: Verratti ha firmato, ufficiale il rinnovo fino al 2020

Arrivato in Francia nel 2012, l’ex centrocampista del Pescara prolunga la sua avventura nel club transalpino.
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI
Immagine

Xavi, ex colonna del Barcellona, lo ha definito assieme a Dybala un calciatore ideale per la maglia blaugrana. I catalani, però, dovranno rassegnarsi: Marco Verratti ha firmato il rinnovo del contratto con il Paris Saint-Germain, legandosi al club francese fino al 2020. Altri 4 anni d'intesa che prolungano così la sua avventura sotto la Torre iniziata nel 2012 (152 presenze, di cui 28 in Champions League, 3 gol finora) quando l'Italia si lasciò sfuggire il mediano di lotta e di governo che a Pescara era esploso con Zeman. Assieme a Immobile e Insigne rappresentava la ‘meglio gioventù' del boemo, allenatore capace di trasformare pietra grezza in diamanti. Mazzarri disse no a De Laurentiis che lo avrebbe voluto a Napoli. Né Milan, Juventus o Inter (quella che investe 35 milioni su Kondogbia con risultati mediocri) riuscirono a strapparlo alla concorrenza dei transalpini.

A dare l'ufficialità della notizia che era trapelata già da qualche settimana è stata la stessa società: "Questo rinnovo contrattuale – si legge nel comunicato del Psg – dimostra quanto sia importante per noi avere un calciatore 23enne del suo calibro. Dopo il rinnovo di Blanc e del suo staff, il prolungamento del contratto di Verratti testimonia l'attaccamento dei calciatori al progetto del Psg. Fin dal suo arrivo avvenuto a luglio 2012, il centrocampista azzurro è diventato il simbolo della nostra squadra, svolgendo un ruolo importante per l'affermazione del club sia in Francia sia a livello internazionale, compresi i nove trofei vinti dai rossoblù con l'arrivo del Qatar Sport Invesments".

Le parole di Verratti. «Sono molto felice di prolungare il mio contratto con il Psg – ha ammesso Verratti, come riporta il sito ufficiale -. Vorrei ringraziare il club per la fiducia che hanno riposto in me da quando ho accettato di trasferirmi qui. A Parigi sto bene. Continuerò a dare tutto me stesso, insieme ai miei compagni di squadra, per regalare soddisfazioni e successo ai nostri sostenitori".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views